Altri Sport

Ottima prestazione dell’Andria Bike al Memorial Adriano Morelli

La Redazione
L'associazione ciclistica andriese torna a casa con 5 medaglie.
scrivi un commento 2245

Porto San’Elpidio nello scorso week-end è diventata la capitale italana del ciclismo giovanile ospitando il Meeting Nazionale Giovanissimi “Memorial Adriano Morelli” sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana.

All’evento, svoltosi dal giovedì alla domenica, hanno partecipato 1600 tra bambini e ragazzi, dai 7 ai 12 anni, in rappresentanza di ben 187 società giovanili di ciclismo di tutta Italia, tra cui l’andriese A.s.d. Andria Bike. Ben quattro le discipline in gara: strada, mountain bike, abilità e sprint.

La prima giornata è stata dedicata alla cerimonia d’apertura. Suggestiva e ottimamente accolta la presentazione dell’Andria Bike con gli atleti in abiti storici (gentilmente concessi dal Comune di Andria) per rievocare il periodo storico legato a Federico II. Il venerdì, invece, gara di mountain bike e prime medaglie per il team guidato dal DS Luigi Tortora. Simone Massaro e Antonio Regano si sono aggiudicati la seconda piazza nella G5 mentre nella G2 e nella G3 Alessandro Lamestra e Gianluca Lapi hanno ottenuto la medaglia di bronzo. Sabato, infine, è stata la volta del circuito su strada e dell’oro per Giuseppe Fornelli nella G3 e dell’argento di Anthony Montrone nella G6. Al Meeting hanno partecipato e contribuito alla classifica finale di società anche De Nigris Nicola, Pistillo Carlo e Capogna Vittorio.

L’A.s.d Andria Bike è risultata, così, la 1^ società pugliese e la 29^ in classifica generale. «Per la prima volta ho visto i nostri ragazzi non solo in tuta- sorride il Ds Luigi Tortora- “Vederli sfilare con gli abiti storici della città di Andria e rappresentare, così, il nostro territorio a livello nazionale mi ha riempito di orgoglio e di gioia. Ben vengano altre manifestazioni del genere in cui storia e ciclismo si mescolano in nome dello sport, quello sano».

mercoledì 21 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti