Altri Sport

Tiro a Segno Andria, conclusa la selezione per la fase regionale del “Trofeo CONI”

La Redazione
Sono stati 10 i bambini che, al poligono andriese, si sono sfidati per accedere alla fase successiva del torneo
scrivi un commento 4906

Si è concluso presso il poligono del Tiro a Segno nazionale di Andria la fase di selezione per la partecipazione al Trofeo Coni 2017, una manifestazione ideata dal CONI per la diffusione del Tiro a Segno fra i giovani. Dieci ragazzi, tra i 10 e 12 anni, hanno preso posizione sulle linee di tiro di pistola e carabina 10 metri ad aria compressa.

I giovani protagonisti, in un clima gioioso, sono stati avviati allo sport del Tiro a Segno dando prova di impegno e sportività. Il miglior tiratore è risultato Dylan Alicino, seguito da Federico Forlano, mentre Elisa Lapenna si è rivelata la miglior tiratrice. Questi, dunque, sono gli atleti che il prossimo 25 giugno parteciperanno alla fase regionale in programma a Candela. Buoni i punteggi anche di Silverio Maiorano (terzo posto), Samuele Matera, Fabio Muraglia, Fabio Liso, Luca Nesta, Greta Lops e Martina Quinto.

«A conclusione di questi incontri abbiamo avuto un buon riscontro dalle famiglie che hanno apprezzato l’organizzazione e lo spirito dell’iniziativa – ha commentato il direttore sportivo Roberto Crescini – Per la prima volta, inoltre, porteremo ad una gara regionale un’atleta nella categoria femminile. Spero che Elisa possa fare da apripista a tante altre ragazze, dato che dalle prossime olimpiadi il CIO inserirà, insieme alle categorie a squadre maschili e femminili, anche quella a squadra mista che sarà composta da un uomo ed una donna».

sabato 24 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti