Altri Sport

Mariano Martín Muñoz nuovo allenatore dell’A.P.D. Fidelis Andria Handball

Michele Di Corato
Novità sulla panchina del sodalizio andriese che sta programmando il proprio futuro
scrivi un commento 2444

Mariano Martín Muñoz, allenatore argentino classe 1987 ed ex giocatore protagonista di diversi campionati nel club del Ferro Carril Oeste, siederà sulla panchina andriese la prossima stagione. La sua carriera da allenatore comincia proprio col Ferro Carril Oeste dove conquista titoli nazionali con le catergorie UNDER 14/UNDER 16/UNDER18 del club.

La Federazione argentina nota subito le sue qualità da allenatore tanto da nominarlo Assistant coach delle Nazionali giovanili con cui disputa un Mondiale UNDER 20 in Russia e un Mondiale UNDER 18 in Slovacchia.

Nel 2016 partecipa al Panamericano (torneo per nazionali più importante del Sudamerica) con la nazionale UNDER 20 conquistando un secondo posto e con l’UNDER 18, ottenendo un terzo posto.

Curriculum di prestigio per la giovanissima guida tecnica, considerata tra le più promettenti in circolazione.

Questo il commento del Presidente dell’APD Fidelis Andria Handball, Nunzio Colasuonno: «Abbiamo fortemente voluto un allenatore fresco, competente, capace, che sappia lavorare bene coi giovani. Si occuperà di tutto il nostro settore tecnico dall’UNDER 15 alla Squadra Senior e coordinerà il lavoro di attività promozionale e nelle scuole insieme al secondo allenatore Riccardo Colasuonno e gli altri istruttori. Il nostro primissimo obiettivo è la crescita costante del nostro settore giovanile. Lo scopo è vincere, nei prossimi 2 -3 anni, la serie B, visto che dal prossimo settembre cominceremo a disputare un campionato senior con la prima squadra».

Infatti la società l’anno prossimo parteciperà ai campionati giovanili UNDER 15, UNDER 17, UNDER 19 e sta formalizzando l’iscrizione in serie B, disputando per la prima volta una competizione di serie.

«Ci apprestiamo a cominciare il nostro terzo anno di attività -aggiunge coach Riccardo Colasuonno- e riuscire già a partecipare ad un campionato di serie deve renderci orgogliosi del lavoro e della solidità della nostra società. L’arrivo del nuovo Mister ci farà crescere sotto tutti i punti di vista. Appena formalizzeremo in maniera ufficiale l’iscrizione in serie B, vedremo se riusciremo a puntellare la prima squadra con qualche rinforzo che affiancherà i nostri giovani in questa nuova avventura».

giovedì 29 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti