L’atleta della Barile Flowers è giunto al traguardo con il tempo di 31’24″80 che gli ha permesso di firmale il personale

Atletica, Pasquale Selvarolo finisce al 5° posto il Campionato Italiano di 10 km su strada

Vincenzo Grieco, compagno di squadra, è arrivato invece 9°

Altri Sport
Andria mercoledì 13 settembre 2017
di La Redazione
Pasquale Selvarolo
Pasquale Selvarolo © Leila Taoutaou

Un altro importante risultato per il giovane andriese Pasquale Selvarolo che nello scorso weekend ha partecipato al Campionato Italiano di 10 km su strada a Dalmine in provincia di Bergamo.

L’atleta della Barile Flowers è giunto al traguardo con il tempo di 31’24″80 che gli ha permesso di piazzarsi in quinta posizione. Un ottimo tempo, 25″ in meno dell’ultima miglior prestazione e 2’07” rispetto all’edizione dello scorso anno, tenendo conto anche che gli avversari giunti sul podio sono tutti un anno più grandi. L’altro compagno di squadra di Selvarolo, Vincenzo Grieco, si è classificato al 9° posto.

«Anche questa volta oltre al risultato porto a casa un briciolo di esperienza in più, la consapevolezza del livello raggiunto e una dose di maturità utile per programmare i prossimi obiettivi – afferma Selvarolo su Facebook. Ringrazio il coach Giovanni De Rocco artefice della mia preparazione e papà Nicola che si è fatto in quattro per rendere tutto questo possibile».

Lascia il tuo commento
commenti