Handball Serie B

Impresa dell’APD Fidelis Andria Handball sul campo del Terranova di Sibari

Battuti i padroni di casa 21-27

Altri Sport
Andria martedì 21 novembre 2017
di Michele Di Corato
Fidelis Andria Hanball
Fidelis Andria Hanball © Fidelis Andria Handball

Grande prova dei ragazzi andriesi guidati da mister Realmonte che sul difficilissimo campo calabrese compiono un'autentica impresa, battendo i padroni di casa della pallamano Terranova.

Primo tempo in cui i più esperti padroni di casa partono fortissimo, grazie anche all'aiuto del caldo pubblico calabrese accorso al palazzetto di Terranova. La giovanissima squadra andriese patisce l'impatto fisico e ambientale dei calabresi, commettendo ingenuità che hanno caratterizzato una prima frazione terminata col punteggio di 13-13.

Nel secondo tempo, dopo la strigliata di mister Realmonte, l'Andria entra più convinta e al 47', grazie a una maggior lucidità e ad un calo fisico dei padroni di casa, rifila l'allungo decisivo che porta sul +8 il risultato a favore degli ospiti e che mette in cassaforte la seconda vittoria stagionale e altri 2 punti importantissimi per la classifica.

Da segnalare le prestazioni del portiere Lorusso che, nella ripresa, ci ha messo del suo con parate fondamentali, e dell' argentino De Angeli che con i suoi 8 goal e con le sue penetrazioni in uno contro uno ha messo in crisi la difesa avversaria.
Prossima partita sabato 25 novembre a Fasano contro la Pallamano Fasano, gara valevole per la terza giornata del campionato di serie B girone Lazio-Campania-Puglia-Calabria.

TABELLINO:
Terranova-Fidelis Andria 21-27
Terranova: Rimoli 1, Scirrotta 4, Corso 3, Blotta 2, Pugliese, Scarpelli, Di Marco 6, Giordano 2, La Fontana G. 3, Smiriglia, Cassetti, Mauro, La Fontana F., Oliva
APD Fidelis Andria Handball: De Angeli 8, Guglielmi Do., Lorusso, Zagaria M., Carbutti 9, Del giudice , Guglielmi Da., Suriano, Tursi, Campanile, Cavaliere 4, D'Ambrosio, Di Bari, Marmo 6

Risultati seconda giornata Serie B:
Terranova-Fidelis Andria 21-27
Pallamano Fasano-Pontinia 29-28
Handball Benevento-Lanzara 18-20

Classifica:
Fidelis Andria 4, Lanzara 4, Fasano 2, Terranova 2, Pontinia 0, Benevento 0

Prossima giornata:
Pallamano Fasano-Fidelis Andria
Handball Benevento-Terranova
Lanzara-Pontinia

Lascia il tuo commento
commenti