Buon esordio per Gym Education ASD

Ginnastica Ritmica: le nostre atlete si distinguono a Paliano

Le 27 ginnaste ottengono ottimi piazzamenti nell'ambito della Fase Nazionale del Campionato di Squadra di Ginnastica Ritmica targata MSP

Altri Sport
Andria martedì 05 dicembre 2017
di La Redazione
Ginnastica Ritmica: le nostre atleti si distinguono a Paliano
Ginnastica Ritmica: le nostre atleti si distinguono a Paliano © n.c.

Si è svolta a Paliano (FR), domenica 3 dicembre la Fase Nazionale del Campionato di Squadra di Ginnastica Ritmica targata MSP. Alla kermesse hanno partecipato 17 associazioni sportive, in rappresentanza di 4 regioni, per un totale di circa 200 ginnaste.

La Gym Education ASD ha preso parte alla gara con ben 27 ginnaste.

«La competizione è stata molto impegnativa soprattutto per la sua tipologia: la gara di squadra è espressione della tecnica ma soprattutto del lavoro d’insieme - commenta il Riccardo Liso, presidente della Gym Education ASD -. Le nostre ginnaste hanno ottenuto ottimi piazzamenti ed hanno arricchito il loro bagaglio d'esperienza accompagnate da Simona Bonanni, Natalia Scamarcio e Annalisa Acquaviva».

Nelle Categoria Giovani, attrezzo Palla, 3° posto per la Squadra delle Ginestre (De Nigris Camilla, Porro Alessia e Romolo Carlotta) qualche imprecisione ma nel complesso un bel esercizio; 5° posto per la Squadra dei Girasoli (Liso Matilde, Caldarola Noemi e Sinisi Miriana), purtroppo un grave errore ha pregiudicato la loro gara. Nell’esercizio a Corpo Libero, 3° posto per la Squadra delle Violette (Campanale Valentina, Di Vincenzo Roberta e Lomuscio Giulia), hanno eseguito un esercizio preciso e deciso, 8° posto per la Squadra delle Margherite (Lamesta Ilaria, Sgaramella Martina e D’Abbene Ilenia) che purtroppo hanno terminato l’esercizio non in accordo con la musica, grave errore in questa disciplina.

Nelle Categoria Allieve, per l’attrezzo Cerchio-Palla si sono classificate al 2° posto la squadra di Romolo Flavia, Bruno MariaChiara, Sgaramella Miriam e Di Tullio Flavia, hanno eseguito un esercizio sicuro senza sbavature. Con l’attrezzo Fune, attrezzo insidioso per le ginnaste, sono salite sul gradino più alto del podio la squadra composta da Giorgino Claudia, Patruno Valentina, Piccolo Elena e Zingaro Simona.

Nelle Categoria Junior, per l’attrezzo Cerchio-Palla si sono classificate al 4° posto la squadra di Romolo Flavia, Aruanno Martina, De Nigris Alice e Sterlicchio Iris, hanno eseguito un esercizio con molti falli tra cui una due gravi perdite; purtroppo le ragazze non sono riuscite a eseguire un esercizio alle loro potenzialità bloccate dalla troppa agitazione. Con l’attrezzo Clavette, attrezzo difficile per le ginnaste per la loro caratteristica, la squadra composta da De Nigris Gaia, Cannone Swami, Martinelli Angelica e Sardano Ilenia si sono classificate prime con un esercizio che esprimeva appieno la caratteristica del lavoro d’insieme.

Un buon esordio per Gym Education ASD. La strada è lunga e soprattutto non devono mai mancare l’impegno, la costanza, la concentrazione.


Lascia il tuo commento
commenti