Altri Sport

Domenica 13 maggio torna “Bimbimbici”, la “nuova fiaba della bicicletta”

La Redazione
La grande pedalata in bicicletta organizzata dalla FIAB con la collaborazione del Gruppo Sportivo Dilettantistico Polizia Municipale e con il patrocinio del Comune di Andria giunge alla sua 19esima edizione a livello nazionale
scrivi un commento 5910

Torna Bimbimbici 2018 che quest’anno si appresta a festeggiare la sua 19esima edizione a livello nazionale. Anche Andria ospita l’iniziativa, in programma domenica 13 maggio.

La Giornata Nazionale è organizzata dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) con la collaborazione del Gruppo Sportivo Dilettantistico della Polizia Municipale di Andria, allo scopo di favorire il diritto dei bambini di pedalare sicuri lungo i percorsi casa-scuola e nelle strade del proprio quartiere.

L’evento, nelle sue ultime edizioni è cresciuto in maniera esponenziale ed ha coinvolto intere famiglie, alunni, docenti e il mondo dell’associazionismo andriese. Quest’anno è prevista anche la collaborazione del gruppo Avis Andria, del comitato Genitori Bambini Leucemici, del Nucleo di Volontariato città di Andria, dell’ass. Fare Ambiente, dell’unione Italiana Ciechi Bt e dell’U.N.I.VO.C.

Il percorso per le vie del centro: piazza Vittorio Emanuele II, via porta Castello, via Bovio, via Napoli, via Firenze, via Duca di Genova, via Montegrappa, via Verdi, via Bisceglie, via Milite Ignoto, viale Gramsci, via Tiepolo, via Appiani, via Moro, via Ospedaletto, c.so Europa Unita, via Barletta, sosta presso il centro comm.le Mongolfiera, via Barletta, viale Venezia Giulia, viale Istria, via Duca di Genova, via Regina Margherita, piazza Imbriani, via De Gasperi, via Porta Castello, piazza Vittorio Emanuele II.

I premi in palio: n. 2 biciclette Avis Andria; n. 1 bicicletta M&M bike, n. 1 bicicletta da bambino ass. Fare Ambiente, n. 1 cesto di rpodotti alimentari Sinisi e vari caschetti, borracce e magliette da ciclista.

Bimbimbici vuole riaffermare la necessità di adottare stili di vita sani e consapevoli dal punto di vista ambientale.

Anche quest’anno l’evento prende spunto dall’universo dei supereroi. Un universo fantastico perché Bimbimbici è, come recita il nostro slogan, “la nuova fiaba della bicicletta”. Chi va in bicicletta ha tanti super poteri: non inquina l’aria, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto, rende le persone più felici e allegre… vi bastano come motivi per partecipare?

Il 13 maggio, ad Andria, il raduno sarà presso piazza Catuma alle ore 8.30.

Nei prossimi giorni seguiranno informazioni della “pedalata in allegria” e gli ulteriori dettagli che renderanno unico ed irripetibile l’evento tanto atteso dalla comunità andriese.

mercoledì 2 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti