Altri Sport

Domani torna la Gran Fondo Città di Andria – Memorial Sanguedolce

La Redazione
Ben 107 km attraverso le colline della Murgia. Gara valida come tappa del Giro dell'Arcobaleno
scrivi un commento 7959

Domani, domenica 10 giugno, torna ad Andria la Gran Fondo Città di Andria, valido anche come tappa del Giro dell’Arcobaleno e realizzato in memoria del Cavalier Leonardo Sanguedolce. Ciclismo su strada che torna ad avere l’Alta Murgia come protagonista, con salite e caldo a fare da principali antagonisti per i ciclisti, che però godranno di un ottimo panorama durante i 107 km complessivi.

L’organizzazione è curata nei minimi dettagli dal team MM Bike di Michele Maggese e Giuseppe Muraglia, ex professionista dal 2003 al 2011 (vittoria di rilievo al Giro della Provincia di Reggio Calabria e alla classifica generale del Giro d’Italia Dilettanti del 2002). Al termine della corsa ricco pasta party e pacco gara per tutti i partecipanti. L’anno scorso vinse Stefano Ciccarese su oltre 400 ciclisti al via.

«Questa gara è nata dopo 4 anni di attività dal desiderio di organizzare un grande evento ciclistico ad Andria – spiega l’ex professionista – poi abbiamo avuto l’opportunità di mettere in piedi una tappa del Giro dell’Arcobaleno, un circuito da noi sempre molto apprezzato per la qualità dell’organizzazione: è così che l’anno scorso è nata la prima GF Città di Andria. Ha ricevuto tanti apprezzamenti e questo ci ha dato la carica per ripresentarci quest’anno, ma sicuramente molto lo dobbiamo al nostro presidente onorario Giovanni Sardone, per la lunga esperienza e i numerosi consigli, oltre che per la carica motivazionale. A lui il nostro grazie più grande. Mettendoci dal punto di vista del ciclista questa è una gara da non perdere, perché Andria offre l’opportunità di far conoscere il territorio, le premiazioni, la logistica e il pacco gara sono molto ricchi e a misura di ciclisti, ben oltre ciò che si ottiene in media alle gran fondo con la consueta tassa di iscrizione a 25 €».

Partenza, ore 9.00, da via Castel del Monte ad Andria e che toccherà anche Montegrosso, Monervino e Spinazzola per poi tornare nella città federiciana.

sabato 9 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti