Calcio

Pareggio a reti bianche per la Virtus Andria

La Redazione
Finisce 0-0 nella prima di ritorno contro il Celle San Vito
scrivi un commento 2494

Terimina a porte inviolate il primo match della Virtus Andria nel girone A di Prima Categoria pugliese. Una partita a reti bianche, e poco c'entra l'enorme quantità di neve caduta sulla città nell'ultima settimana. Dopo una lunga sosta natalizia, i ragazzi di Mister Antonio Cavaliere tornano in campo privi del loro centrocampista Coratella, ma con il giovane terzino Alberto Caputo (classe 1999) e l'esterno Nicola Lorusso (2000) tra i titolari. Il Celle San Vito, dal canto suo, reduce dal cambio di guida tecnica, affida la squadra al coach Romeo Mendolicchio e ai fratelli Giuseppe Pio e Pietro Comperchio, autore, quest'ultimo, di ben 9 gol in stagione.

Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la ripresa si apre con un destro di Salvatore Montrone, subentrato nell'intervallo al posto di Lorusso, ma il tentativo non coglie impreparato il portiere ospite Riceputo. Qualche minuto più tardi sono i foggiani a rendersi pericolosi prima con Perdonò e poi con Monte, ma Campanile è reattivo tra i pali. Il cambio di Quacquarelli per Conversano rinvigorisce la Virtus che, a cavallo tra il 63' e il 69', crea un'infinità di occasioni grazie ai suggerimenti di Mimmo Loconte, sprecati da Di Vietri e dallo stesso Montrone. L'ingresso del classe '99 Roberto permette a Saverio Addario di rifiatare e alla squadra di gestire una partita che si è provato a vincere fino alla fine. 

I Federiciani restano al penultimo posto in classifica con 10 punti e, intanto si preparano al secondo turno di andata di Coppa Puglia che si disputerà giovedì a Molfetta, gara che anticiperà la difficile trasferta di domenica a Terlizzi.

TABELLINO:

VIRTUS ANDRIA – CELLE SAN VITO 0-0

VIRTUS ANDRIA: Campanile, Paradiso, Caputo, Lampo, Frezza, Addario A., Di Vietri, Quacquarelli (61' Conversano), Lomonte, Addario S.(73' Roberto), Lorusso (46' Montrone S.)
A disposizione: Mancino, Troia, Loporcaro, Montrone V.
All: Antonio Cavaliere

CELLE SAN VITO: Riceputo, Acquaviva, Pipoli, D'Emilio, Larossa, Comperchio G., Capotosto (68' Ventrella), Monte, Comperchio P., Perdonò (81' Lonigro), Falcone (93' Di Giuseppe)>
A disposizione: D'Angelo, Celentano
All. Romeo Mendolicchio

ARBITRO: Niccolò Mongelli della Sezione di Molfetta

NOTE:
Ammoniti: 22' Perdonò (CSV), 45' Lorusso (VA), 62' Comperchio G.(CSV),  67' Pipoli(CSV), 75' Lampo(VA), 83' Montrone S.(VA), 94' Addario A.(VA)

lunedì 16 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti