Calcio

Rocambolesco harakiri per la Virtus Andria

Michele Di Corato
Termina 4 a 3 la trasferta foggiana contro il Matinum
scrivi un commento 1904

Un'occasione gettata al vento o, se volete, una partita persa per troppa superficialità e un filo di inesperienza. Quello andato in scena allo Stadio Agnuli di Mattinata è stato, infatti, un incontro all'ultimo sangue e, purtroppo, all'ultimo minuto. Proprio un gol allo scadere ha ribaltato un match che sembrava già in tasca per gli uomini di Mister Cavaliere. 

Il pallonnetto iniziale di Daniele Coratella ha portato in vantaggio la Virtus Andria raggiunta, alla mezz'ora, dal pareggio di Alberto Di Mauro. Ma è ancora Coratella a siglare la sua personale doppietta, prima che Caputo batta il portiere rossonero Gentile per il clamoroso 1 a 3 con cui si va all'intervallo.

Nella ripresa gli animi si surriscaldano e prima Antonio Di Mauro e Quacquarelli, poi Campanile e Sciarra lasciano entrambe le squadre in nove, costringendo gli ospiti a schierare tra i pali Gagliardi al posto del centrocampista Conversano. A questo punto sale in cattedra La Torre che, con due reti nel giro di venti minuti, regala il 3 a 3 al Matinum. Ma le emozioni non sono finite. Minuto 93, Franco Di Mauro si invola in un'azione personale e trafigge Gagliardi per l'incredibile sorpasso.

Ora la Virtus osserverà un turno di riposo, pausa necessaria per riflettere sul disastroso finale di una gara da mettere in banca, e per ritrovare la determinazione a cui aggrapparsi per una salvezza non più così impossibile.

TABELLINO

MATINUM – VIRTUS ANDRIA 4-3

MATINUM: Gentile, La Rosa (66’ Riontino), Bisceglia R. (55’ Rinaldi), De Meo, Bisceglia F., Di Mauro F., Fischetti, Di Mauro A., La Torre, Mantuano, Ciociola (66’ Sciarra).
A disposizione: Bisceglia A., Trotta. 
All. Carlo Totaro

VIRTUS ANDRIA: Campanile, Paradiso, Troia, Conversano (73’ Gagliardi), Frezza, Addario A., Caputo, Addario S., Di Vietri, Coratella (80’ Lampo), Quacquarelli.
A disposizione: Sardano, Montrone V., Fucci, Sanguedolce, Montrone S. 
All. Antonio Cavaliere

ARBITRO: Antonio Pio Lauriola di Foggia

NOTE:
Reti: 25’ Coratella (VA), 31’ Di Mauro A. (M), 32’ Coratella (VA), 37’ Caputo (VA), 79’ e 88’ La Torre (M) e 93’ Di Mauro F. (M)
Ammoniti: Bisceglia F., Di Mauro F. e Mantuano (M), Di Vietri, Conversano e Paradiso (VA)ESPULSI: al 38’ Di Mauro A. (M) e Quacquarelli (VA) e al 71’ Sciarra (M) e Campanile (VA)

lunedì 20 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti