Calcio

Fidelis, Piccinni: «La sconfitta potrebbe farci bene. Rinnovo? Andria la mia seconda casa»

Antonio Ventola
Sui possibili play-off: «Mi piacerebbe disputarli contro il Foggia»
scrivi un commento 1678

Prima sensazioni a mente fredda dopo la sconfitta interna contro la Casertana. Ieri al Fidelis Store, sito al punto vendita Givoa alla Mongolfiera di Andria, a prendere in mano la situazione mediatica ci ha pensato una delle bandiere di questa Fidelis e grande assente del match di sabato scorso: Marco Piccinni. 

Con il ventinovenne si parte ovviamente da un update personale, il rinnovo per un altro anno con la maglia biancazzurra: «Emozione grande perché sono legatissimo a questa piazza che considero praticamente la mia seconda casa. A questo punto spero di poter arrivare alle 100 presenze».

Out per squalifica, Piccinni ha vissuto la disfatta del week-end dalla tribuna. Una sconfitta che però potrebbe avere anche risvolti interessanti: «Avevo lo stomaco che si arrovellava, volevo scendere in campo e urlavo come un disperato. Ma va bene così, ci può stare una battuta d'arresto dopo tante partite fatte bene. Oggi (ieri ripresa degli allenamenti, ndr) eravamo più tristi del solito, ma allo stesso tempo più concentrati e chissà che alla fine questa sconfitta finirà per farci bene». 

Ora il derby contro il Monopoli, ultima squadra, prima della Casertana, ad aver battuto la Fidelis: «Si scontrano un leone ed un gabbiano ferito. Entrambe le squadre devono ripartire e vedremo chi ci riuscirà. Poi la sconfitta nel derby all'andata mi è rimasta di traverso, perché ricordo che dopo ci fu la contestazione e la sentimmo tutti particolarmente. Però è stata probabilmente la partita della svolta, che ha unito il gruppo e ci ha permesso di fare quel che sino ad ora abbiamo messo in atto. È stato brutto vederli festeggiare a casa nostra, magari domenica festeggeremo noi da loro». 

Una possibile vittoria domenica blinderebbe la salvezza, dopodiché: «Play-off? Io voglio farli, anche perché con il nostro modo di giocare potremmo essere una brutta gatta da pelare, soprattutto contro le grandi. Mi auguro di trovare il Foggia, perché è una squadra contro la quale rendiamo molto». 

Come anticipato, ieri pomeriggio sono ripresi gli allenamenti in vista del derby pugliese. Out il solo Colella che non dovrebbe prender parte anche alla doppia seduta odierna. 

mercoledì 22 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti