Calcio

Nuova Andria, poker al Giovinazzo e ancora speranza nei play off

La Redazione
Amorose, Quacquarelli (doppietta) e Tesse i marcatori
scrivi un commento 1767

Lo 0 a 4 con cui la Nuova Andria ha travolto il Giovinazzo ieri pomeriggio allo Stadio Comunale di Giovinazzo, rispecchia al meglio l’andamento del match. Una partita dominata dagli andriesi che grazie ai tre punti conquistati restano ancorati alla zona playoff.

La Nuova Andria fa capire le sue intenzioni già dai primi secondi del fischio d’inizio quando, su sponda di Cioffi, Amorese colpisce il palo. Ma gli andriesi non demordono e dopo i primi minuti di possesso palla, finalmente arriva la rete dello 0 a 1: calcio d’angolo battuto da Selvarolo, respinta, il centrocampista recupera ancora la palla e con un bel numero, la mette sulla testa di Amorese che non sbaglia. Ma il gol del raddoppio è nell’aria, e infatti arriva poco prima della fine del primo tempo quando dopo un cross dal fondo, un incontenibile Quacquarelli, la mette all’incrocio dei pali. È 0 a 2.

Nella ripresa stesso copione: la Nuova Andria domina e non ha nessuna intenzione di fermarsi con i gol e mette a segno altre due volte il colpo del ko: al 65° Zinni punta il terzino, lo salta, palla sul sinistro di Quacquarelli che con un piattone mette la sfera sul secondo palo; e dopo tre minuti a segno Tesse sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ad un quarto d’ora dalla fine del match la Nuova Andria resta in dieci: espulso Cognetti per doppia ammonizione.

Soddisfatto mister Sinisi dichiara: “Penso che abbiamo raggiunto la maturità necessaria per poter andare avanti e credere seriamente nei playoff. Oggi siamo stati in partita dal primo minuto fino al 92° e siamo stati bravi”.

Prossimo match in casa al Campo Sportivo “Fidelis” di Andria contro l’Herdonia Calcio.

Sconfitta 4 a 2 la Juniores di mister Coppola dalla Vigor Trani Calcio. A segno per gli andriesi De Fato e Amorese. Strabiliante vittoria invece per i ragazzi di mister De Nigris e mister Liso che battono 10 a 0 la PGS Don Bosco. A segno Avella, Lapenna, De Lucia, doppietta di Tondolo e Ieva e tripletta di Porro.

lunedì 20 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti