Conferenza pre-partita

Fidelis, Favarin in vista della Vibonese: «Insieme proveremo ad uscire da questo momento difficile»

Antonio Ventola
«Confido nei ragazzi che hanno giocato di meno sino ad ora. Avranno l'opportunità di riscattare un'annata intera»
scrivi un commento 1702

La scorsa settimana l'avevamo etichettata come la peggiore in preparazione ad una partita per la Fidelis. Ma non avevamo fatto i conti con la corrente. Piove sul bagnato in casa federiciana, che oltre a dover affrontare la serie di due sconfitte consecutive si ritrova a far fronte ad una serie di assenze particolarmente importanti in difesa e a centrocampo. 

«In un'annata è normale attraversare momenti di difficoltà – ha esordito un mister Favarin in conferenza pre-partita – Ad inizio campionato siamo riusciti a superarlo alla grande, mentre adesso abbiamo da una parte i risultati che parlano chiaro e dall'altra delle difficoltà ad avere la rosa al completo. Confido nei giocatori che sino ad ora hanno disputato meno partite e che avranno dunque l'opportunità di riscattare un'annata non positiva. Stiamo purtroppo avendo un problema dietro l'altro, ma proveremo a venir fuori da questa situazione». 

Soluzione? Pare essere solo una, semplice da comprendere ma difficile da attuare: «Dobbiamo ritrovare lo spirito che ci ha contraddistinto sino a qualche settimana fa. Mancano dei giocatori cardine da questo punto di vista e chi sta giocando deve ritrovare l'animo battagliero che è più importante di qualsiasi altra cosa in questo momento della stagione. La tenacia e l'agonismo è caratteristica principale di tutte le squadre che affronteremo da qui sino alla fine e per questo dobbiamo farci trovar pronti».

Mancino si aggiunge alla lista degli indisponibili che tra squalifiche ed infortuni vedrà fuori anche Colella, Allegrini, Piccinni, Aya e Onescu. Vibonese, infine, da non sottovalutare affatto: «Sarà una partita complicata. Affronteremo una squadra che sta attraersando un buon momento, reduce da una vittoria importante in casa e da un pareggio in trasferta. Cercheranno di trovare dei punti per venir fuori da una brutta posizione di classifica e quindi se non li affronteremo con la testa giusta potremo rischiare qualcosa».  

Il modulo non dovrebbe cambiare, mentre in mediana dovrebbe tornare Berardino dal primo minuto insieme a Vasco e Minicucci. In attacco rientra Cianci dalla squalifica che comporrà il tandem con Croce. In porta ballottaggio Cilli-Pop.

sabato 25 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti