Calcio

La partita del Precetto Pasquale va allo Scientifico: finisce 7-1 al Salesiano

Antonio Ventola
Stamane è andata in scena la tradizionale partita tra il "Nuzzi" ed il "Troya" che apre le vacanze pasquali agli studenti
scrivi un commento 20999

Cori, caldo, sport e l’inizio delle vacanze. Questa mattina è andata in scena all’Oratorio Salesiano la consueta partita di calcio tra Liceo Scientifico “Nuzzi” ed il Liceo Ginnasio “Troya” di Andria, che fa da apri pista al periodo di vacanze pasquali per gli studenti delle due scuole.

Finisce con la vittoria schiacciante del “Nuzzi” per 7-1, dopo un primo tempo pressoché equilibrato terminato per 2-1. La rivalità fa ovviamente da padrona, come è anche giusto che sia in una partita così sentita, non solo grazie al tifo proveniente dai cordoni di studenti che circondano il campo, ma soprattutto per l’agonismo sul terreno di cemento. Al contrario dello scorso anno però, quando il match si trasformo in rissa, il tabellino è macchiato da un solo espulso tra le fila del Troya a match ormai terminato.

Un neo in una giornata comunque all’insegna dello sport e della dialettica pronta a rispondere allo storico quesito: meglio la Fisica o il Greco? Ma che tutto sommato ha come protagonista l’inizio delle vacanze pasquali e la consapevolezza che l’ultimo periodo dell’anno scolastico è ormai iniziato.

mercoledì 12 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti