Pre partita

Fidelis, Favarin pre-Lecce: «Giocheremo a mente sgombra per ottenere il massimo risultato»

Antonio Ventola
«Meritiamo i play-off, ma per farcela non dobbiamo commettere errori»
scrivi un commento 1893

Sulla carta, escludendo il risultato della gara di domani, quella di questa mattina è stata l’ultima conferenza stampa pre gara di casa Fidelis. Una sensazione strana, dato che il rompete le righe è appeso ad un filo e sembra emotivamente distante. Fatto sta che la stagione potrebbe prolungarsi ed il destino della squadra di Montemurro è nelle mani degli undici/quattordici giocatori che scenderanno in campo al Via del Mare.

Il Favarin che affronta i giornalisti però è rilassato e, come del resto da lui affermato, con la mente sgombra. Le indicazioni per il derby sono semplici: «Serve il massimo sforzo per agguantare dei play-off che ci meritiamo. Andare a far punti a Lecce può sembrare un’utopia, ma giocheremo senza nulla da perdere e quindi con la possibilità di fare un match a mente sgombra. Bisogna cercare di fare meno errori possibili soprattutto contro una squadra dal tasso tecnico elevato. Dobbiamo riuscire a rimanere sempre in partita dato che queste sono sfide che possono essere risolte anche negli ultimi minuti».

Dopo quasi due mesi la Fidelis torna ad avere la zona nevralgica del campo con tutti gli effettivi a disposizione: «A centrocampo rientra Onescu e la presenza di Piccinni, nonostante non sia al massimo della forma, ci permette di avere affidabilità soprattutto a livello agonistico. Scenderà in campo la solita Andria, anche se non ci sarà Volpicelli alle prese con una febbre che lo tiene fermo da ieri».

Infine un commento sul divieto di trasferta imposto ai supporters andriesi: «I tifosi sono sempre un’arma a nostro favore, nonostante il periodo di contestazione. Mi dispiace sapere che non ci saranno, perché sicuramente avrebbero potuto darci una grossa mano».

La formazione anti-Lecce dovrebbe essere praticamente la stessa che ha pareggiato contro la Reggina (non convocati Volpicelli, Fall e Mancino), con l’unica differenza che risiede nel rientro di Onescu. Ballottaggio nel ruolo di mezzala sinistra, con Cruz e Bottalico a giocarsi un posto da titolare.

Probabile formazione Fidelis Andria.

(3-5-2) Cilli; Allegrini, Aya, Colella; Tartaglia, Onescu, Piccinni, Cruz (Bottalico), Curcio; Cianci, Croce.

sabato 6 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti