Doppia operazione di mercato tra Fidelis e Catania

Fidelis, Aya al Catania a titolo definitivo; Barišič ad Andria in prestito

Scambio tra le due società. L'attaccante sloveno ha totalizzato 4 reti in 24 presenze in Serie C

Calcio
Andria domenica 16 luglio 2017
di La Redazione
Ramzi Aya al Fidelis Store
Ramzi Aya al Fidelis Store © Antonio Ventola/Andrialive

La Fidelis Andria informa d’aver chiuso una doppia operazione di mercato con il Catania Calcio: ceduto a titolo definitivo il difensore Ramzi Aya e acquisisce, in prestito, l'attaccante sloveno Maks Barišič.

Classe 1995, Barišič nell’ultima stagione ha vestito la maglia rossazzurra collezionando 24 presenze e siglando 4 reti. In patria è ritenuto uno dei più grandi talenti del calcio sloveno, con ampi margini di miglioramento considerata la giovane età. Prestanza fisica e un’ottima tecnica di base lo rendono molto duttile nel suo ruolo: attaccante esterno, seconda punta o prima punta all’occorrenza. La carriera del giovane sloveno è iniziata nella società etnea, proseguendo poi nel prestigioso settore giovanile del Milan con Pippo Inzaghi allenatore. Con i rossoneri Barišič ha disputato la Youth League, la Champions League dei giovani. La sua carriera continua, ancora in terra siciliana, in serie C con le maglie del Messina e del Catania. Il calciatore approda ad Andria con la formula del prestito annuale.

Saluta Andria invece l'ormai ex capitano Ramzi Aya che con la Fidelis ha disputato 65 partite tra campionato e coppe realizzando 3 reti.

Lascia il tuo commento
commenti