live

Fidelis – Bisceglie 0-0: ancora reti bianche, ancora fischi al Degli Ulivi, ancora nessuna vittoria

La Redazione
Clamorosa occasione fallita da Nadarevic al 50'; negli ultimi 20 minuti due parate miracolose di Maurantonio
scrivi un commento 5434

Magari sporchi ed ignoranti, ma l’importante è uscirne vincenti. La Fidelis di Loseto torna al Degli Ulivi dopo due match che hanno prodotto pareggi balordi, ma prestazioni di grande livello. I biancazzurri ospitano i nerazzurri biscegliesi in un derby già vinto ad agosto in Coppa Italia e che potrebbe rappresentare una svolta distinta alla stagione andriese.

Formazioni. Le defezioni in casa Fidelis costringono Loseto ad adattare qualche elemento. Si torna come previsto al 4-3-3, con Rada e Celli centrali di difesa e Curcio e Piccinni esterni rispettivamente a sinistra e destra. Linea mediana confermata con Matera, Quinto ed Esposito, mentre il tridente offensivo è affidato a Nadarevic, Lattanzio e Scaringella. Zavettieri conferma il 4-3-3 che ha battuto il Matera. Crispino a difendere i pali, mentre in difesa agiscono, da destra verso sinistra, Delvino, Petta, Markic e Jurkic. Centrocampo affidato a D’Ancora, Vrdoljak e Risoli, mentre in attacco Partipilo e Azzi supportano la punta centrale Jovanovic.

CRONACA

0′ Partita cominciata

3′ Gran botta di Curcio dai 35 metri su calcio di punizione; Crispino in tuffo ci mette una pezza e devia fuori dall’area. Prima occasione per la Fidelis.

13′ Buona azione in verticale dell’Andria. Dopo una serie di tocchi di prima, Curcio riesce ad arrivare sul fondo, mette in mezzo una gran palla tesa, Scaringella, da buona posizione, tenta il colpo di testa, ma la sfera si spegna sul fondo.

17′ Risposta timida del Bisceglie: tiro dalla distanza di Vrdoljak, palla alta.

29′ Altra buona occasione per la squadra di Loseto. Punizione battuta a mezza altezza da Quinto sull’out di destra; Lattanzio taglia bene sul primo palo, ma la sua deviazione di testa è imprecisa e finisce di poco alta sopra l’incrocio dei pali.

33′ Tiro cross insidiosissimo di Nadarevic dalla destra che costringe Crispino agli straordinari. Palla in angolo.

41′ Dopo una decina di minuti sterili a livello di occasioni (salvo qualche sortita offensiva del Bisceglie, che però non è mai risucito ad arrivare alla conclusione), torna a rendersi pericolosa la Fidelis. Esposito arriva sul fondo, crossa forte e rasoterra in area: ancora Lattanzio anticipa la difesa nerazzurra, ma il suo destro è tutta potenza e pochissima precisione.

43′ Risponde a tono il Bisceglie: destro velenosissimo dalla distanza di D’Ancora; Maurantonio, leggermente sottotono quest’oggi, non trattiene e rischia il pasticcio facendo terminare la sfera sulla traversa e poi, fortunatamente, fuori.

45′ + 1 Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo. Fidelis che esce dal campo sotto i fischi del Degli Ulivi.

45′ s.t. Iniziato il secondo tempo.

50′ Clamorosa occasione per la Fidelis Andria. Azzi perde una palla sanguinosa, la Fidelis mette in atto un brak fulmineo, arriva al tiro con Lattanzio, Crispino devia centralmente, Nadarevic si avventa sulla sfera, conclude a botta sicura a porta praticamente sguarnita, ma si divora clamorosamente la rete del vantaggio. Deviazione miracolosa e decisiva di D’Ancora.

53′ Ancora un’azione pericolosa della Fidelis. Questa volta Nadarevic conduce l’azione sulla sinistra, mette al centro benissimo per Lattanzio, ma il numero 10 andriese non riesce a battere a rete al meglio con la palla che gli rimane sotto.

56′ Risponde il Bisceglie. Curcio cicca un disimpegno e finisce per servire Partipilo; il 7 nerazzurro si invola verso la porta andriese, arriva al limite dell’area piccola, tira, Curcio, in recupero, devia la traiettoria, ma Maurantonio compie una gran parata e salva il risultato; successivamente la sfera finisce nuovamente sui piedi di Partipilo, ma il biscegliese lascia partire una conclusione da dimenticare.

67′ Punizione di Partipilo dal limite: sinistro delicato del biscegliese che per poco non beffa Maurantonio.

72′ Azione da manuale e tutta di prima del Bisceglie, che con classe arriva al tiro da attraversando tutto il campo da sinistra verso destra; la conclusione da distanza ravvicinata di Risolo, però, è miracolosamente ribattuta da Maurantonio che salva il risultato.

75′ Angolo battuto forte sul primo palo da Curcio; Lattanzio ancora in anticipo rispetto alla difesa, ma sfera nuovamente a lato.

82′ Contropiede pericolosissimo del Bisceglie condotto da Jovanovic; 3 contro 2, il 9 nerazzurro serve al bacio sulla sinistra Azzi, che tira, ma trova ancora uno straordinario Maurantonio.

90′ Concessi 4 minuti di recupero.

90′ + 4 Non succede praticamente più nulla e la gara termina a reti inviolate. Roboanti i fischi del Degli Ulivi nei confronti della Fidelis. Contestato aspramente Valeriano Loseto.

COMMENTO

Escluse le due clamorose occasioni fallite all’inizio del secondo tempo, la Fidelis non produce più nulla in fase offensiva e, anzi, rischia di perdere la gara se non fosse per un super Maurantonio fra i pali (nonostante parecchi disimpegni sbagliati, è indubbiamente il migliore in campo). La Fidelis “guadagna” un altro punto e chiude la giornata al terzultimo posto (aspettando il risultato di Virtus Francavilla – Akragas), ma fallisce ancora una volta l’appuntamento con la vittoria. Sabato prossimo, ore 14.30, l’Andria tornerà in Sicilia per affrontare l’Akragas. Chissà, però, se Valeriano Loseto siederà ancora sulla panchina della Fidelis.

TABELLINO

FIDELIS ANDRIA – BISCEGLIE 0-0

FIDELIS ANDRIA (4-3-3) 1 Maurantonio; 8 Piccinni, 19 Celli, 6 Rada, 21 Curcio; 17 Esposito (90′ – 23 Bottalico), 25 Quinto, 11 Matera; 29 Nadarevic (74′ – 16 Minicucci), 13 Scaringella, 10 Lattanzio.
A disposizione: 22 Cilli, 5 Colella, 7 Barisic, 16 Minicucci, 18 Ippedico, 20 Di Cosmo, 23 Bottalico, 24 Paolillo.
Allenatore: Valeriano Loseto.

BISCEGLIE (4-3-3) 1 Crispino; 15 Delvino (77′ – 23 Migliavacca), 5 Petta, 24 Markic, 6 Jurkic; 11 D’Ancora (62′ – 10 Toskic), 19 Vrdoljak, 21 Risolo (77′ – 16 Lugo); 7 Partipilo (83′ – 17 Montinaro), 9 Jovanovic (83′ – 18 Gabrielloni), 25 Azzi.
A disposizione: 12 Vassallo, 22 Alberga, 3 Raucci, 10 Toskic, 13 Giron, 16 Lugo, 17 Montinaro, 18 Gabrielloni, 20 Boliat, 23 Migliavacca.

Allenatore: Annunziato Zavettieri.

ARBITRO: Paride De Angeli di Abbiategrasso.
ASSISTENTI: Marcello Rossi di Novara e Salvatore Affato di Verbanio-Cusio-Ossola.

NOTE
Reti: /
Ammoniti: 31′ Matera (FA); 53′ Celli (FA); 53′ Partipilo (BI); 65′ Esposito (FA)
Espulsi: /
Angoli: 6-6
Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.
Spettatori: 2291 (1019 abbonati) per un incasso di 19249,62 €

sabato 11 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pietro cotugno
Pietro cotugno
6 anni fa

Presidente esca allo scoperto e dacci notizie sulla situazione finanziaria stiamo facendo ridere tutta l'italia vergogna