Pre-partita

Loseto in vista di Monopoli: «Teniamo molto alla qualificazione»

La Redazione
Tante assenze in casa Fidelis tra squalifiche ed infortuni
scrivi un commento 3247

Dopo due settimane di sosta, spezzate da due amichevoli contro squadre di categorie inferiori, la Fidelis domani tornerà a giocare una gara ufficiale contro una compagine di pari livello. Un altro derby, questa volta contro il Monopoli, che vale la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia Serie C, ma che funge soprattutto da vera e propria prova generale in vista della prima di campionato.

«La qualificazione è molto importante e dobbiamo cercare di portarla dalla parte nostra – ha esordito questa mattina in conferenza stampa pre-partita il tecnico Valeriano Loseto – Purtroppo arriviamo al match in una condizione non tanto bella, soprattutto a livello numerico. Abbiamo ancora molti calciatori fuori».

Saranno infatti solo 19 i convocati per il match del Veneziani: «Pensavamo di recuperare qualcuno, ma alla fine non ci siamo riusciti. Cercheremo di metter su una squadra di metter su una squadra che dia delle garanzie anche in vista di domenica prossima».

Formazione che vede il maggior deficit nel reparto avanzato, con Lattanzio, Scaringella e Croce indisponibili: «Matera potrebbe darci delle garanzie sull’out sinistro d’attacco Ha giocato in quella posizione anche nel Benevento e credo che alla fine sarà una scelta percorribile anche domenica».

Poi un giudizione finale su di un pre-campionato ormai vicino alla conclusione: «Dall’inizio del ritiro non sono mai riuscito a schierare la formazione migliore, ma è stato un pre-campionato comunque positivo. La strada è molto lunga e ardua, ma non ci tireremo indietro davanti a qualsiasi salita. La gara con il Gravina ci ha dato delle indicazioni positive, sia per quanto riguarda il palleggio che per quanto riguarda la personalità. Domani affronteremo una squadra di pari livello che vorrà dimostrare di non essere quella che si è vista domenica scorsa contro il Bisceglie. Il Monopoli farà il suo esordio in casa, ha inserito nel proprio organico altri elementi e non vorrà di certo sfigurare».

Infine una postilla sul mercato: «Credo che il nostro mercato in entrata sia chiuso, ma se ci sarà la possibilità di perfezionare l’organico lo faremo. Piuttosto spero che non parta nessuno, ma la società sa bene come muoversi».

Loseto che dunque dovrà far fronte a qualche grana in più rispetto al match contro il Bisceglie. Il 4-3-3 è un rebus, con Curcio che rientra nell’11 titolare (anche se le sirene dalla Serie B sono insistenti) ma che potrebbe partire a centrocampo visto l’avanzamento in attacco di Matera. Molto probabile l’inserimento di qualche giovane “canterano”, mentre la difesa dovrebbe essere una certezza con Allegrini e Rada centrali e Maurantonio a difendere i pali.

sabato 19 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti