Calcio

Virtus Andria, mister Sinisi si presenta: «Tanto entusiasmo per questa nuova avventura»

La Redazione
Ufficializzato anche tutto l'organigramma e qualche movimento di mercato. Inizio preparazione previsto per il 22 agosto
scrivi un commento 4427

Inizia a prendere seriamente forma la nuova Virtus Andria. Presentato in conferenza stampa il tecnico Cosimo Sinisi, che completa di fatto la partnership già annunciata con la Nuova Andria.

Affiancato dal presidente Marian Gecaleanu e dal direttore tecnico Antonio Marulli, la nuova guida della Virtus ha espresso le sue sensazioni e soprattutto ha delineato quelli che saranno gli obiettivi minimi della stagione: «Lasciare una famiglia per entrare in un’altra non è mai semplice, ma io conoscevo già questo ambiente e già mi sento a mio agio. L’obiettivo principale sarà quello di creare un gruppo. Conosco già qualche giocatore, dato che alcuni ragazzi della Nuova Andria si aggregheranno al gruppo, ma solo riuscendo a trovare una comunione di intenti si potranno raggiungere buoni risultati».

«Abbiamo scelto Cosimo per la sua esperienza in Prima Categoria ed in Promozione – ha dichiarato il presidente Gecaleanu Ci fidiamo molto del suo lavoro e non vediamo l’ora che inizi questa nuova stagione. Obiettivo? Fare meglio dello scorso anno».

«Sarà un campionato particolare e dopo tanto tempo la Prima Categoria tornerà ad essere competitiva – ha infine chiuso il direttore tecnico Marulli – Ci sono squadre di molte città blasonate e noi dovremo essere uniti per dare il massimo sul campo. Vorrei, infine, ringraziare mister Antonio Cavaliere per lo splendido lavoro dello scorso anno. Grazie a lui, mi sento di dire, la Virtus Andria ha giocato il miglior calcio della Prima Categoria».

Oltre all’arrivo del nuovo mister Cosimo Sinisi ci sono novità anche per quanto concerne lo staff e sostanziali movimenti di calciomercato per quanto riguarda la rosa che andrà ad affrontare il prossimo campionato di Prima Categoria pugliese.

Inoltre è stata fissata la data di raduno ed inizio preparazione atletica. I biancoazzurri inizieranno ufficialmente il loro precampionato mercoledì 22 agosto.

Per quel che riguarda lo staff tecnico a disposizione di mister Sinisi, il suo secondo sarà Michele Tursi, Riccardo Sinisi il neo allenatore dei portieri, Pasquale Fucci sarà collaboratore tecnico mentre Francesco Paradiso sarà il Team manager.

Per quanto riguarda i movimenti di calciomercato, nutrita presenza di calciatori ex Nuova Andria che faranno parte della rosa biancoazzurra, mentre per le cessioni, ad oggi, si registrano quelle di Francesco Loconte al Canosa, Matarr Taal allo United Sly oltre ovviamente al ritiro dal calcio giocato dell’ex capitano Giammarco Frezza.

Nei prossimi giorni ci saranno ancora novità per i movimenti in entrata ed in uscita e per la definizione di altri ruoli nello staff tecnico.

Ecco nel dettaglio i nomi dello staff della società presieduta da Marian Gecaleanu.

  • Direttore tecnico: Antonio Marulli
  • Allenatore: Cosimo Sinisi
  • Allenatore in seconda: Michele Tursi
  • Preparatore dei portieri: Riccardo Sinisi
  • Collaboratore tecnico: Pasquale Fucci
  • Team Manager: Francesco Paradiso
  • Dirigenti accompagnatori: Saverio Sardano, Sabino Mansi, Sebastiano Tondolo, Antonio Conversano
  • Responsabile marketing: Domenico Chieppa
  • Addetto Stampa: Alessandro Polichetti

Movimenti di calcio mercato (in aggiornamento)

  • In uscita. Giammarco Frezza (ritirato), Francesco Loconte (Canosa) e Matarr Taal (United Sly)
  • In entrata. dalla Nuova Andria: Domenico Amorese, Corrado Cafagna, Sabino Civita, Antonio Di Palma, Michele Di Palma, Andrea Fiore, Mirco Pasculli, Angelo Quacquarelli e Carlo Tota. Dal Canosa: Riccardo Cardinale e Silvio Erminio.

venerdì 20 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti