Volley

Pallavolo Andria cade con valore sotto i colpi della capolista

La Redazione
Finisce 0-3 contro il Taviano
scrivi un commento 1247

Gara proibitiva alla vigilia contro la capolista Taviano, che ha mostrato il proprio valore e la propria esperienza non facendo sfigurare i ragazzi dell’Andria che per molti tratti dei set hanno giocato e condotto in vantaggio. Il tutto fa ben sperare per il prossimo futuro già dalla trasferta in terra calabrese del prossimo fine settimana. 

Per questa gara mister Lozowy sceglie il sestetto titolare con Bernardi palleggiatore, Fiorillo opposto, laterali Andriano e Caldarola, centrali capitan Porro e Carofiglio, libero Pepe.

Nonostante Andria fosse partita bene gli ospiti hanno ben interpretato la gara, reagendo nei momenti finali. Al primo time out tecnico infatti è Andria a condurre il gioco (8-5), ma gli ospiti pian piano iniziano ad entrare in partita e a mettere in seria difficoltà la ricezione andriese (10-16), vantaggio che non sarà più recuperato agli avversari che si aggiudicano il primo set senza problemi con il risultato di 20-25.

Reazione dell’Andria che sin da subito mette in difficoltà il Taviano che è costretto ad inseguire anche se di poco (8-6), al secondo time out tecnico la situazione è di equilibrio con le due squadre che battagliano punto su punto (16-15). Al rientro in campo è il Taviano ad essere più efficace e con ben 4 punti consecutivi ribaltano la situazione e si portano sul 16-19 lasciando poche speranze di rimonta degli andriese che non riescono ancora una volta ad opporre resistenza a Taviano il quale si aggiudica anche il secondo set per 22-25.

Fotocopia di quello precedente è il terzo set con i padroni di casa che vanno al primo time out tecnico avanti, 8-6. La situazione di equilibrio si protrae con l’Andria che tenta in ogni modo di riaprire la gara (16-15), il contro sorpasso del Taviano però non tarda ad arrivare superando l’Andria di un sol punto,19-20. Gli ospiti trovano così il guizzo giusto per chiudere a proprio favore anche il terzo set e partita con il risultato di 22-25. 

A fine gara il Direttore sportivo, Agostino Paradies: «Per molti tratti sono stati i nostri ragazzi a condurre, peccato per la fase centrale del primo set e per il break punto subito. Tutti i ragazzi hanno mostrato compattezza contro una grande del campionato. Il tabellino incoraggia per la riduzione di molto gli errori e l’aumento dell’efficacia in attacco (62%). La prossima gara si presenta alla portata dei nostri ragazzi contro ilo Lamezia fanalino di coda».

Prossima gara in trasferta per affrontare la compagine calabrese del Conad Lamezia Terme, appuntamento domenica 4 dicembre presso il Pala Sparti con inizio gara alle ore 18,00.

TABELLINO

PALLAVOLO ANDRIA – TAVIANO: 0-3 (20-25 / 23-25 / 22-25)

PALLAVOLO ANDRIA: Bernardi (2), Fiorillo (13), Andriano (11), Caldarola (6), cap. Porro (3), Carofiglio (5), Pepe (L), A. Cripezzi (ne), G. Cripezzi (ne), Rubino (0), Losito (ne), Lorusso (ne), Lopetuso (ne), Tesse (L2). All. Julian R. Lozowy e 2°All. Galeandro.

NOTE
Aces: 2 
Muri: 5 
Errori in battuta: 6
Errori in attacco: 4 
Block out: 8
Punti totali: 65 – diretti 40 (62%).

mercoledì 30 Novembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti