Volley

Pallavolo Andria sconfitta sul difficile campo del Taviano

La Redazione
Successo netto per 3-0 della seconda in classifica contro gli andriesi
scrivi un commento 1034

La difficile trasferta salentina dei ragazzi andriesi non lascia traccia, sconfitti da un concreto Taviano che con la vittoria conferma il secondo posto. Nulla è perduto, l’obiettivo della salvezza rimane intatto, bisognerà stringere i denti e concentrarsi sulle prossime cinque gare. I risultati parziali dei set evidenziano tutte le difficoltà incontrate nell’affrontare la gara e determinate anche dalle indisponibilità. 

Mister Lozowy è costretto a riorganizzare il sestetto per l’assenza forzata di Andriano per infortunio e per alcuni titolari non in ottima condizione fisica. Per l’inizio della gara scende in campo il sestetto con Bernardi alla regia, Fiorillo opposto, laterali Caldarola e Rubino, centrali capitan Porro e Carofiglio, libero Pepe. 

La gara, a senso unico, racconta ben poco se per l’esordio da titolare di Rubino e il monologo del Taviano che è riuscito a imbrigliare gli ospiti con un gioco efficace sin dalla battuta.

Il Direttore sportivo Agostino Paradies, a fine gara: «Brutta gara. Non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco, bravi i nostri avversari che fin dalle fasi di avvio di ogni set hanno saputo costruire break cospicui che non siamo riusciti più a recuperare. La nostra ricezione non ha avuto vita facile. Adesso bisogna essere concentrati sulla prossima delicata gara».

Il prossimo impegno sabato 25 marzo nel Polivalente di Via delle Querce con inizio gara alle ore 18.00 per affrontare il Lamezia Raffaele reduce da un sconfitta al tie break contro il Bari.

TABELLINO

TAVIANO VS PALLAVOLO ANDRIA: 3 – 0 (25-14, 25-13 e 25-13)

PALLAVOLO ANDRIA: Bernardi (0), Fiorillo (8), Caldarola (9), Rubino (5), cap. Porro (6), Carofiglio (3), Pepe (L), Cripezzi G.(0), Lorusso (ne), Cripezzi A. (ne), Losito (0), Saragaglia (ne), Zingaro (2L). All. Julian R. Lozowy e 2°All. Galeandro.

NOTE
Punti: Ace 3 – Muro 0 – Errori in Battuta 8 – Errori in attacco 7 – Block out 1. Punti totali 40 -diretti 31 (75%).

CLASSIFICA (Campionato Nazionale di Serie B Girone H – 20^ giornata)
Gioia 53 – Taviano 49 – Leverano 44 – Ostuni 44 – Bari 27 – Andria 27 – Galatina 22- Lamezia Raffaele 21 – Cerignola 18 – Potenza 18 – Cosenza 14 – Conad Lamezia 14 – Locorotondo 6.

giovedì 23 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti