Volley

Pallavolo Andria sul velluto contro il Lamezia: finisce 3-0

La Redazione
Prossima settimana turno di riposo per la squadra di Lozowy
scrivi un commento 1235

La gara contro il Taviano è ormai un lontano ricordo, il rientro in campo contro il Lamezia Raffaele, bella compagine di esperienza, consegna agli andriesi tre punti. Una bella gara giocata su gran ritmi, senza alcun rischio per la compagine di casa che ha condotto tutti i set con facilità e conclusi con i parziali di 25/14, 25/17 e 25/21.

Mister Lozowy recupera in extremis Andriano, reduce da un infortunio che lo costringe a giocare con una vistosa fasciatura e a sacrificarsi in molte situazioni di gioco. Per questa gara il mister schiera il sestetto con Bernardi alla regia, Fiorillo opposto, laterali Andriano e Caldarola, centrali capitan Porro e Carofiglio, libero Pepe. 

La gara è un monologo andriese con un primo set lanciato che non lascia scampo agli avversari, la fantasia del regista Bernardi regala ai numerosi presenti giocate spettacolari, finale 25/14.

Gli ospiti non ci stanno e nel secondo iniziano a carburare, creando difficoltà alla ricezione andriese e arrivando al secondo time out tecnico in vantaggio, 16 a 15. Conquistato il pari è capitan Porro che rifila un break che porterà gli andriesi ad assicurarsi il 25 a 17.

Gli andriesi giocano sul velluto, mentre gli ospiti pur difendendo l’impossibile non riescono a passare per il ben organizzato muro, alla fine saranno 12. Al time out tecnico sono gli ospiti ad arrivare in vantaggio, 16 a 13, recuperata la palla è Fiorillo a salire in cattedra con due ace e i muri di Carofiglio a fare la differenza per portarsi in vantaggio e chiudere il set 25 a 21. 

Il Direttore sportivo Agostino Paradies, a fine gara: «E’ stata una festa grazie anche alla presenza delle bambine della Scuola Primaria A. Moro che hanno regalato un momento di gioia con un balletto prima della gara. Gara che ha offerto una bella prova dei nostri ragazzi che hanno dimostrato la voglia di non mollare mai, sacrificandosi su ogni palla. Complimenti anche al Mister che ha preparato nei minimi dettagli la gara lasciando poco spazio agli ospiti che avevano mostrato tutta la loro determinazione nelle gare precedenti di campionato».

La Pallavolo Andria il prossimo fine settimana si ferma per il turno di riposo, rientro in campo sabato 8 aprile per affrontare il Potenza con l’obbiettivo di conquistare i punti necessari per la salvezza matematica.
 

TABELLINO

PALLAVOLO ANDRIA – LAMEZIA RAFFAELE: 3 – 0 (25-14, 25-17 e 25-21)

PALLAVOLO ANDRIA: Bernardi (5), Fiorillo (13), Andriano (6), Caldarola (8), cap. Porro (8), Carofiglio (5), Pepe (L), Rubino (ne), Cripezzi G.(0), Lorusso (ne), Cripezzi A. (ne), Losito (0), Zingaro (2L). All. Julian R. Lozowy e 2°All. Galeandro.
Punti: Ace 6 – Muro 12 – Errori in Battuta 9 – Errori in attacco 3 – Block out 1. Punti totali 75 -diretti 45 (75%).

CLASSIFICA (Campionato Nazionale di Serie B Girone H – 21^ giornata)

Gioia 56 – Taviano 52 – Leverano 47 – Ostuni 44 – Bari 30 – Pallavolo Andria 30 – Galatina 22- Lamezia Raffaele 21 – Cosenza 20 – Cerignola 18 – Potenza 18 – Conad Lamezia 14 – Locorotondo 6.

mercoledì 29 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti