Serie B Maschile

Dolce sconfitta per la Pallavolo Andria: confermata la B anche per il prossimo anno

Finisce 2-3 contro la Virtus Potenza dopo una gara divertente e combattuta

Volley
Andria martedì 11 aprile 2017
di Antonio Ventola
Pallavolo Andria
Pallavolo Andria © Pallavolo Andria

La notizia più importante attesa per l'ultima giornata è arrivata al termine di una gara combattuta e divertente andata in scena sabato scorso al Polivalente di Via delle Querce: la Pallavolo Andria conferma la Serie B Nazionale anche per la stagione 2017/2018. I ragazzi di Lozowy chiudono il campionato in casa cedendo però il passo per 2-3 alla Virtus Potenza.

Primo set sottotono per gli andriesi, che concedono il vantaggio ai lucani perdendo 16-25. Gli azzurri vogliono regalare comunque spettacolo ai tifosi e prima pareggiano i conti con un gioco terminato 25-18 e poi sorpassano gli ospiti nel conteggio dei set chiudendo il terzo sul 25-22. Il Potenza sta al gioco e risponde colpo su colpo, riuscendo ad ottenere l'ultimo pareggio di gara alla 4^ ripresa con un risultato di 23-25. Il 16-18 del tie break regala la vittoria alla Virtus, ma non preclude la festa agli andriesi.

Serviva un punto ed è stato conquistato. La Pallavolo Andria mantiene il campionato nazionale e chiude la stagione al 5° posto con 10 vittorie, 11 sconfitte e 31 punti in classifica.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • tifoso ha scritto il 11 aprile 2017 alle 12:05 :

    vergogna ......... lo sport è migliorare sempre ...... Rispondi a tifoso