Volley

Vittoria nella 2^ giornata dei play-offs per la San Valentino Volley

La Redazione
Dopo la sconfitta contro la capolista, gli andriesi battono in casa la BCC Castellana Grotte
scrivi un commento 1048

Una gara quasi mai in discussione ed una prova corale di grande spessore: è così che arriva il primo successo della serie nei play-off, gli spareggi promozione in corso di svolgimento del campionato di 1^ divisione di pallavolo maschile. È la storia della Ilgo San Valentino Volley di Andria, squadra neo promossa, che al primo anno di partecipazione al torneo ha già raggiunto i play-off ed ora punta ad un piazzamento d’onore per chiudere nel migliore dei modi l’annata sportiva. Da qualche settimana alla guida del team andriese c’è il tecnico Raffaele Tartaglione che ha temporaneamente sostituito Carmine Arbues assente per problemi fisici: «Al tecnico Arbues va tutto il nostro in bocca al lupo per una pronta guarigione – dicono dalla dirigenza della San Valentino Volley – lo aspettiamo al più presto in palestra».

Play-off iniziati la scorsa settimana con la sconfitta a domicilio a Gioia del Colle contro la capolista indiscussa di questo mini raggruppamento di spareggi promozione. Ma play-off che sorridono agli andriesi soprattutto dopo la seconda giornata. Al Polivalente di via La Specchia ad Andria, divenuto un vero e proprio fortino, i ragazzi andriesi battono per 3 a 0 la BCC Castellana Grotte formato dal vivaio selezionato della più importante squadra pugliese della seconda serie nazionale. Una gara sostanzialmente mai in discussione e ben condotta dalla Ilgo San Valentino Volley abile a districarsi bene in fase di contrattacco ed a trovare soluzioni efficaci in cambio palla. Qualche errore di troppo in battuta non ha pesato sul match in cui il coordinamento muro-difesa ha funzionato con costanza.

Ora testa alla nuova gara casalinga che si disputerà al Polivalente di via La Specchia domenica 23 aprile a partire dalle ore 18,30 contro la Pallavolo Gioia del Colle. Una gara difficile ma che i ragazzi andriesi potranno affrontare con grande serenità.

venerdì 14 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti