Attualità

​Il Potere in Politica: grazia o bestia?

La Redazione
La prof.ssa Silvia Godelli ad Andria per il Secondo appuntamento del Forum Socio Politico della Diocesi di Andria
scrivi un commento 1789

Continua il percorso di formazione politica promosso dal Forum di Formazione all’Impegno Sociale e Politico della Diocesi di Andria.

Sabato 12 gennaio 2018, alle ore 16.00, presso il Laboratorio Urbano Officina San Domenico di Andria, interverrà la prof.ssa Silvia Godelli, docente di Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, già assessore della Regione Puglia.

La Godelli, alla luce della sua esperienza accademica nonché di impegno politico, analizzerà il ruolo che il potere gioca nell’ambito della politica, focalizzando l’attenzione anche sul fenomeno del c.d. populismo.

Populismo come regime politico e culturale dove si ha democrazia senza Costituzione; populismo come cucina in cui lievitano libertà senza diritti; populismo come luogo politico in cui le logiche della democrazia diretta lasciano il passo alle regole di convivenza civile della democrazia rappresentativa.

Una lezione avvincente durante la quale i corsisti potranno approfondire tematiche attuali e vicine allo scenario socio-politico che stiamo vivendo negli ultimi anni. Un’occasione da non perdere per riscoprire il “potere” di formarsi ed impegnarsi per una società migliore e consapevole della necessità di ricercare insieme il bene comune.

È ancora possibile iscriversi al percorso formativo inviando una e-mail all’indirizzo forumsociopolitico.andria@gmail.com con gli estremi dei dati anagrafici, telefonando al numero 329/6428962 oppure direttamente presso l’Officina San Domenico sabato p.v. (prima dell’inizio della lezione). Costo d’iscrizione: 15 Euro under trent’anni; 30 Euro over trent’anni. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Inoltre, è possibile prendere parte al singolo Seminario, anche senza iscrizione.

venerdì 11 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti