Attualità

Genitori a portata di cuore, un corso per portare un bambino in fascia

La Redazione
Numerosi i benefici del babywearing: promuove l'attaccamento e la fiducia tra genitori e figli; incrementa le stimolazioni in totale sicurezza; lascia alla mamma le mani libere
scrivi un commento 2650

Promuove l’attaccamento e la fiducia tra genitori e figli; incrementa le stimolazioni in totale sicurezza; lascia alla mamma le mani libere per occuparsi di tante faccende; può essere un valido aiuto in caso di depressione post partum ed è utile nello sviluppo psicomotorio del bebè. Sono solo alcuni dei benefici del portare in fascia (in inglese babywearing), che anche ad Andria sta prendendo piede tra i neo genitori.

Si terrà il prossimo 28 gennaio, a partire dalle 17.30, presso il Centro Orme in via Generale Arimondi 21, un incontro di gruppo, durante il quale si imparerà a portare in fascia i piccoli appena nati in sicurezza e rispettandone la fisiologia.
Verrà anche trasmessa una legatura per imparare a portare il pancione, rivolta alle donne nell’ultimo trimestre di gravidanza, per agevolare la manualità e confidenza con la fascia e trarre beneficio alla schiena ricevendo sostegno e sollievo negli ultimi mesi prima del parto.

L’incontro sarà condotto dalla dott.ssa Caterina Calamo – Psicoterapeuta e Consulente del portare É consigliato abbigliamento comodo, fascia lunga in tessuto rigido, oppure fascia elastica (se possedute).
Per tutte coloro che non ne sono provviste, durante la consulenza sarà possibile utilizzare e provare le fasce presenti nella fascioteca di sede.

Per info e prenotazioni: 3339669188

lunedì 21 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti