Spalla

“Fragile: maneggiare con cura”, i giovani dell’Azione Cattolica incontrano Luisa Rizzo

la redazione
L'incontro si terrà il 23 aprile, alle ore 19:30, con la piattaforma Google Meet
scrivi un commento 1312

Il Settore Giovani di Azione Cattolica della diocesi di Andria, spinto dalle evidenti difficoltà del mondo giovanile nel tempo contingente, sta riflettendo sul tema della fragilità attraverso momenti spirituali e formativi. Il prossimo incontro dal titolo "Fragile: maneggiare con cura" si terrà venerdì 23 aprile in modalità online sulla piattaforma Google Meet.

Interverrà Luisa Rizzo, 18enne di San Pietro in Lama (LE) che a marzo scorso è stata nominata Alfiere della Repubblica Italiana da Sergio Mattarella, il quale ha voluto “premiare” i giovani eroi al tempo del Covid-19. Nella motivazione del Presidente Mattarella si legge che la nomina è stata conferita “per l’impegno e l’abilità mostrati nel pilotare i droni. Pur costretta sulla carrozzina, è riuscita a raggiungere primati di velocità e anche a realizzare filmati molto originali e apprezzati sulle bellezze della propria terra, il Salento“.

Luisa, infatti, è affetta da atrofia muscolare spinale di tipo 2 ed è proprio grazie o a causa della malattia che ha scoperto la sua più grande passione: pilotare i droni. Con la sua tenacia e determinazione è riuscita ad andare oltre i limiti della disabilità, riuscendo a realizzare i suoi sogni più grandi.

Per partecipare a questo incontro ed ottenere il link per accedere alla videochiamata, è necessario iscriversi al seguente form: https://docs.google.com/forms/d/1eq0lix5lDkCpxpihDDDIXR8S7C-S_XQ-mQlu3iSjYCA/edit?ts=6075ce84

mercoledì 21 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti