GIUNGE AL TERMINE “LA STREET ART GALLERY”, 48 CLASSI COINVOLTE, 12 LE OPERE REALIZZATE

redazione press LiveYou - Attualità
Andria - lunedì 26 novembre 2018
GIUNGE AL TERMINE “LA STREET ART GALLERY”, 48 CLASSI COINVOLTE, 12 LE OPERE REALIZZATE

E’ giunta al termine l’iniziativa “Street Art Gallery” del centro commerciale Mongolfiera di Andria. Dal 5 al 17 novembre con il patrocinio del Comune di Andria, l’Assessorato alla Cultura, la “Street Art Gallery”, finalizzata alla promozione della creatività giovanile e alla creazione di un contatto diretto tra il Centro Commerciale e gli istituti scolastici del territorio, ha coinvolto centinaia di ragazzi.

Nel corso delle 12 giornate, altrettanti gruppi di studenti provenienti da 48 classi di scuole medie e superiori del territorio hanno partecipato a una lezione di "storia della street art", ideato e realizzato 12 tele di dimensioni 3 x 2 con l'ausilio dell'artista Daniele Geniale. Risultato finale, 12 opere in grado di comunicare con linguaggio moderno e con colori vivi le idee, le aspirazioni e le passioni dei millenials.

l piccoli capolavori sono ora valutati e votati, da parte della giuria popolare che, all'interno del Centro Commerciale, può esprimere la sua preferenza attraverso un sistema di votazione digitale con l'ausilio di un totem. Le opere realizzate resteranno in esposizione permanente all'interno della galleria commerciale.

Le creazioni saranno inoltre sottoposte alla votazione di una giuria tecnica che premierà l'opera più meritevole con una tavola da disegno digitale.

La premiazione delle opere vincitrici si svolgerà mercoledì 5 dicembre alle 17.00 nel Centro Commerciale, alla presenza dell'assessore alla Cultura del Comune di Andria Francesca Magliano, della direzione di Mongolfiera Andria, degli studenti partecipanti all'attività.

L'evento è aperto al pubblico.

Altri articoli
Gli articoli più commentati
Gli articoli più letti