Nei prossimi mesi con la Camera di Commercio di Mendoza sarà organizzata una cerimonia di premiazione per l'importante riconoscimento internazionale ottenuto dall'Azienda andriese

L’olio andriese vincitore in Argentina nel Concorso Internazionale sull’olio extravergine d’Oliva

Si tratta di quello prodotto nell'azienda agricola di Nicola Monterisi, risultato vincitore, per l'olio da cultivar Coratina, del "Gran Olivo d'Oro"

Attualità
Andria lunedì 23 settembre 2013
di La Redazione
Olio di oliva extravergine
Olio di oliva extravergine © n.c.

E' stato anche premiato un olio prodotto da un'azienda andriese, nel Concorso Internazionale sull'olio extravergine d'Oliva denominato “Cuyoliva 2013”, svoltosi a Mendoza in Argentina.

Si tratta dell' olio dell'Azienda Agricola andriese di Nicola Monterisi risultato vincitore, per l'olio da cultivar Coratina, del "Gran Olivo d'Oro" con un punteggio di 96,7/100.

Il Concorso era rivolto a produttori indipendenti, cooperative, consorzi e frantoi d’olio di oliva extravergine.

“Questo è un ulteriore riconoscimento per gli sforzi compiuti anche da un punto di vista comunicativo e di conoscenza del nostro olio extravergine da cultivar coratina in tutto il mondo”. - ha affermato l'assessore alle attività produttive, dott. Benedetto Miscioscia, per il quale 

“Continuerò a battermi – ha continuato Miscioscia - affinché sia sempre più diffusa la cultura e la consapevolezza che il nostro olio sia tra i migliori presenti sul mercato.  Complimenti a Nicola Monterisi per la passione e l'amore che profonde verso un prodotto, simbolo dell'intera città”.

Nei prossimi mesi con la Camera di Commercio di Mendoza sarà organizzata una cerimonia di premiazione per l'importante riconoscimento internazionale ottenuto dall'Azienda di Nicola Monterisi.

Lascia il tuo commento
commenti