Attualità

Scuola: i sindacati chiedono la Dad, Emiliano attende direttive dal governo

La Redazione
È durato tre ore l'incontro in videoconferenza tra il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, gli assessori Leo, Lopalco e Maurodinoia, il direttore dell'USR e i sindacati sul tema della riapertura delle scuole
scrivi un commento 15332

È durato tre ore l'incontro in videoconferenza tra il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, gli assessori Leo, Lopalco e Maurodinoia, Anna Cammalleri direttore dell’USR e i sindacati sul tema della riapertura delle scuole il 7 gennaio.

Le rappresentanze sindacali all’unanimità hanno chiesto al presidente di rinviare l'avvio delle lezioni in presenza di una settimana o 15 giorni, e di stabilire per tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado la didattica a distanza.

Il presidente Emiliano si riserva, alla luce di queste richieste, di decidere. Anche sulla base dei segnali che verranno dal Governo nazionale nelle prossime ore. «Ringraziamo i sindacati e l'ufficio scolastico regionale – dichiarano al termine della riunione il presidente e i componenti della giunta – per il clima costruttivo con cui hanno affrontato i temi connessi alla ripresa a gennaio delle attività didattiche per il primo e secondo ciclo. Siamo certi che le istituzioni scolastiche insieme con la Regione Puglia, nell'ambito delle reciproche competenze, continueranno a dimostrare l’ottima capacità organizzativa di cui hanno già dato prova negli scorsi mesi. Si lavora senza interruzione, anche di domenica, per trovare le soluzioni più giuste».

domenica 3 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria Pastore
Maria Pastore
3 anni fa

Si sono d'accordo con tante mamme si deve continuare con la didattica a distanza questo periodo e non ancora sicuro bisogna aspettare ancora in estate potranno chiudere anche più tardi e le scuole, adesso non fateci rischiare. Vi prego grazie

Leone biancazzurro
Leone biancazzurro
3 anni fa

In estate la Puglia era sicura. Adesso la scuola pugliese non è sicura. Invece di fare spot per le vacanze pensate a mettere in sicurezza le scuole della Puglia. Svegliaaa

Andriese
Andriese
3 anni fa

Non è la disinformazione ma i mezzi di trasporto,

T.A.
T.A.
3 anni fa

Siamo alla follia pura!!!!! La scuola ha già pagato abbastanza, lo vedo solo io che nonostante la chiusura delle scuole il virus continua a fare la sua ascesa!!!! Evidentemente bisogna guardare altrove. Spero solo che il nostro caro governatore non la dia vinta ai sindacati e quantomeno ci garantisca nuovamente la scelta, che ovviamente sarà sempre quella della presenza!!!!!

Maria P.
Maria P.
3 anni fa

A conclusione di un tavolo con alcuni sindacati sono emerse proposte contro la didattica in presenza, che potrebbero diventare pretesto per Emiliano per emanare un'ordinanza ancora più iniqua delle precedenti: scelta libera e obbligo per i genitori che vogliono mandare i figli a scuola di dichiarare il motivo.

Franco
Franco
3 anni fa

La Puglia è stata tra le prime regioni a chiudere quasi tutte le scuole, ma i contagi sono saliti lo stesso. I dati epidemiologici scagionano in tutto o in parte la scuola come vettore del contagio. Eppure Emiliano continua imperterrito, ha bisogno di un capro espiatorio.