Attualità

Significativa affermazione di un’alunna del Liceo artistico “Colasanto”

La Redazione
Annapaola Loconte, studentessa del quarto anno, ha cominciato l'avventura come stagista nei contesti creativi e operativi di un'azienda leader sul territorio per l'underwear
scrivi un commento 24640

È cominciata da qualche giorno l’avventura di Annapaola Loconte, studentessa del quarto anno del Liceo Artistico di Andria, come stagista nei contesti creativi e operativi di un'azienda leader sul territorio per quanto riguarda l’underwear.

Ricordiamo che la studentessa si è aggiudicata il primo premio nella categoria Street Style, su un totale di oltre 350 adesioni pervenute da tante realtà scolastiche, al termine della prima edizione del contest indetto dall’azienda stessa.

L’iniziativa, connotata dall’esigenza primaria di avviare un dialogo efficace tra giovani e territorio, ha lo scopo di avvicinare la popolazione studentesca alla realtà produttiva del brand, facendo provare per un momento l’ebbrezza di essere fashion designer per un marchio importante.

Agli studenti aderenti, infatti, è stata data la possibilità di applicare in maniera creativa le loro capacità grafico-artistiche, disegnando tramite il programma di grafica Adobe Illustrator, su cartamodelli digitali forniti con il bando in questione. Il Liceo Artistico Colasanto di Andria, come sempre, non si è fatto trovare impreparato aderendo con entusiasmo al progetto e fornendo, nei lavori poi proposti, la qualità che da sempre contraddistingue l’operato degli alunni che scelgono questa scuola. 

giovedì 21 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Angela
Angela
3 anni fa

Bravissima Annapaola”Ad Msiora”