Attualità

Vaccini, ad Andria 164 le dosi somministrate. 96 Astrazeneca e 68 Pfizer

la redazione
Seppur coerenti con le aspettative, i dati sono al di sotto della capacità vaccinale e ciò meriterebbe una seria riflessione se vogliamo uscire quanto prima dalla pandemia
scrivi un commento 33165

È partita anche ad Andria la campagna di vaccinazione di massa all’Hub di San Valentino. In base ai dati parziali delle dosi somministrate, ci sono state poche defezioni dagli appuntamenti prenotati per tempo.

A livello provinciale la città di Tran è quella che ha somministrato più dosi, 202 (di cui 155 Astrazeneca e 47 Pfizer), segue la città di Andria con 164 dosi (di cui 96 Astrazeneca e 68 Pfizer), Barletta con 152 dosi (di cui 126 Astrazeneca e 26 Pfizer), Bisceglie con 128 dosi (di cui 16 Astrazeneca e 112 Pfizer), Margherita di Savoia con 91 dosi (di cui 38 Astrazeneca e 53 Pfizer), Canosa di Puglia con 74 dosi (di cui 64 Astrazeneca e 10 Pfizer).

A domicilio, invece, sono state somministrate a livello provinciale 10 dosi (di cui 6 Pfizer e 4 Moderna).

Un importante lavoro è svolto anche dal personale amministrativo in quanto che procede alla registrazione delle prime somministrazioni e fornisce la seconda per la seconda dose. I dati, quali che servono a tutti noi per capire come sta andando, sono il risultato del loro lavoro.

Dati parziali che, seppur coerenti con le aspettative, sono al di sotto della capacità vaccinale e ciò meriterebbe una seria riflessione sulla necessità di sfruttare al massimo proprio quella capacità se vogliamo uscire quanto prima dalla pandemia.

Seguiranno aggiornamenti.

Alle ora 14 si registrano i seguenti dati:

200 vaccinazioni con ASTRAZENECA 
84 vaccinazioni con PFIZER
10 persone hanno rifiutato il vaccino Astrazeneca.

 

lunedì 12 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni Alicino
Giovanni Alicino
3 anni fa

Domandatevi il perché. Era prevedibile, dopo tutto ciò che è stato detto su astrazeneca. I pasticci ha prodotto un pessimo risultato.

MICHELE TEDESCO
MICHELE TEDESCO
3 anni fa

Un dubbio nasce spontaneo, con i numeri sopra enucleati, per vaccinare tutti i cittadini andriesi, ci vorranno quasi tre anni! Voglio sperare che ci sia una vera accelerare, se si vogliono rispettare i tempi di vaccinazione sbandierati a livello nazionale!

Sabino F
Sabino F
3 anni fa

Per raggiungere i 500.000/giorno in Italia, se non sbaglio, si dovrebbero inoculare 825 vaccini/giorno alla popolazione andriese e 3225 per la popolazione della provincia BAT