Attualità

Odontoiatri vaccinatori negli hub regionali

la redazione
L'Andi (Associazione nazionale dentisti italiani) sigla protocollo d'intesa con regione puglia e ordine dei medici
scrivi un commento 2688

Anche i medici odontoiatri saranno parte attiva della campagna vaccinale anti Covid 19 in Puglia.

Attuando il Protocollo d'intesa sottoscritto dal Ministero della Salute, dalla Presidenza della Conferenza delle Regioni e Province autonome e dalle organizzazioni sindacali di riferimento, è stato siglato anche in Puglia l’accordo che vede i medici odontoiatri tra i soggetti vaccinatori.

L’accordo è stato firmato dall’ordine dei medici e dall’ANDI (Associazione Dentisti Italiani), il principale sindacato di categoria medico odontoiatrico in Italia, nazionale e delle Province Bari e Bat, insieme ad altre sigle sindacali.

«L’ANDI ha firmato un accordo con la Regione Puglia già definito nei suoi punti principali dal Governo centrale – commenta soddisfato il presidente dell’ANDI Bari e  Bat, Fabio De Pascalis – affinché anche i medici odontoiatri possano vaccinare secondo quelle regole dettate dal ministero della Sanità. Regole ben precise che tutelano sia la cittadinanza sia i medici vaccinatori». Il reclutamento avverrà su base volontaria per il tramite degli ordini dei medici: gli odontoiatri somministreranno i vaccini negli hub regionali nel momento in cui saranno chiamati.

«Ribadiamo così il nostro massimo impegno nel contenimento della pandemia – aggiunge il presidente De Pascalis – L’avvio dell'attività di vaccinazione sarà subordinato al conseguimento di una specifica formazione. Attendiamo ora l’avvio concreto di questo mandato – conclude De Pascalis – Il nostro impegno sarà massimo perché si raggiunga quanto prima l’obiettivo della vaccinazione completa di massa entro l’estate prossima».

mercoledì 21 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti