Attualità

Dalla tragedia alla speranza: gli occhi di Vito continueranno a guardare il mondo

Michele Lorusso
Michele Lorusso
Dopo una lunga lotta contro un male incurabile, non ce l'ha fatta e, nonostante tutto, ha scelto di mettere in pratica ciò che aveva imparato nei tanti viaggi organizzati durante la sua vita, l'umanità verso il prossimo
scrivi un commento 102946

Nonostante la morte sia sempre un momento tragico per chi è intorno alla persona che non ce l'ha fatta, a volte, diventa rinascita per altri soggetti che ricominceranno a vivere grazie al gesto più alto che si possa fare, ovvero quello della donazione degli organi.

Vito Di Cosmo, 71 anni, dopo una lunga lotta contro un male incurabile, non ce l'ha fatta e, nonostante tutto, ha scelto di mettere in pratica ciò che aveva imparato nei tanti viaggi organizzati durante la sua vita, l'umanità verso il prossimo.

Donare le cornee dopo la propria morte è una grande opportunità, tutti possono farlo, ed è un gesto di grande importanza sociale. La donazione di cornee ed il successivo trapianto permettono di guarire un'altra persona con gravi problemi di vista migliorandone in modo essenziale la qualità di vita.

Grazie Vito e speriamo che molti possano seguire il tuo esempio e dare la possibilità ad altri di girare quel mondo che tu avevi tanto amato.

giovedì 6 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Dott Michetti Monica
Dott Michetti Monica
2 anni fa

Ciao Vito non ci sono parole

domenico di noia
Mimmo di Noia
2 anni fa

La vera amicizia rende inseparabili, e niente, neanche la morte, può separare i veri amici. Ora che non ci sei più tutto è diverso ma niente potrà cambiare l’affetto che ci legava e la nostra amicizia resterà sempre viva. Donare le cornee e' stato un grande gesto! RIP Vito

Sabino Tota
Sabino Tota
2 anni fa

Condoglianze alla famiglia.
Conservo di Vito ricordi gioiosi e il senso di grande umanità e pace che infondeva, nel quotidiano e nel percorso compiuto con l'associazione teatrale ALFA.

Filly Di Noia
Filly Di Noia
2 anni fa

Non ho conosciuto Vito ma lo ringrazio infinitamente???? a nome di chi come me, grazie ad un gesto così grande, ha potuto e potrà ritornare a gioire per la vista!
Lui sarà l'Angelo della luce per due prescelti dal destino????
Io di Angeli ne ho avuti due e li ringrazio ogni mattino al mio risveglio!
Grazie alle famiglie
R. I. P. In pace Vito????

Sassi Francesco
Sassi Francesco
2 anni fa

Vito la tua precisione e il tuo modo di organizzare per noi lo staff Sassi Gennaro Viaggi non lo dimenticheremo mai. R.I.P. In pace e guidaci tu????Grande Vito.

Alessandra altomare
Alessandra altomare
2 anni fa

????

Franco Di Bari
Franco Di Bari
2 anni fa

Vito: un galantuomo sino alla fine

Giovannadipietro
Giovannadipietro
2 anni fa

Condoglianze alla famiglia