Attualità

P.zza Sorelle Agazzi: partiti i lavori di riqualificazione

La Redazione
Entra nel vivo la riqualificazione della piazza adiacente alla scuola Don Bosco
scrivi un commento 22946

Entra nel vivo la riqualificazione di Piazza Sorelle Agazzi dove in questi giorni tecnici e operatori della Multiservice stanno intervenento per ripristinare la piazza con la sistemazione di cordoli, chiusini e zanelle. L'intervento è coordinato dall'ufficio Tecnico del Settore Manutenzioni  e quindi dal dirigente Pasquale Casieri e dall'ass. Mario Loconte in accordo con il settore Ambiente per quanto concerne la sistemazione a verde della piazza. 

A metà marzo, gli operatori del servizio Verde Pubblico del Comune di Andria erano intervenuti per tagliare 6 grossi alberi di pino le cui radici, in questi anni, hanno divelto il marciapiede e il manto stradale e sono state la causa di non pochi incidenti a persone e mezzi stradali. Fu necessario iniziare i lavori di riqualificazione partendo dal taglio degli alberi, poiché impossibile eradicarli in quanto l'area di pertinenza delle radici risultava particolarmente estesa.

La piazza sarà sistemata ora con nuovi alberi più consoni all’ambiente urbano e circostante. Si chiede alla cittadinanza di rispettare le restrizioni legate alla viabilità per agevolare i lavori in corso e farli procedere speditamente.

Un intervento necessario in quella piazza a due passi dalla scuola Don Bosco che risolverà anche un problema legato alla sicurezza per i pedoni e per la mobilità veicolare.

 

 

 

lunedì 10 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti