Attualità

Scienza e tecnologia si coniugano bene all’Ites-Les “Carafa”

la redazione
Il prof. Sellitri ha apprezzato l'impegno e l'entusiasmo degli alunni nelle Olimpiadi online
scrivi un commento 2315

Pur con le difficoltà derivanti da un insegnamento-apprendimento a distanza,  in cui  la didattica digitale integrata impegna l’utenza scolastica  dietro lo schermo di un computer, gli alunni partecipano attivamente alle varie attività che la scuola propone.

Martedi’, 24 marzo 2021, si sono svolte online le selezioni regionali della XIX edizione delle Olimpiadi di Scienze. “Allenati” dal prof. Fabio Sellitri, docente di Scienze, gli alunni della IIAL dell’Ites-Les “E.Carafa”di Andria (ne è Dirigente Scolastico il prof. Vito Amatulli) Danilo Caputo, Federica Alicino, Donato Fratepietro e Francesco Alicino hanno partecipato alla gara svoltasi  su piattaforma Google Forms.

Il rispetto delle norme del concorso ha fatto sì che unici strumenti di lavoro fossero le conoscenze acquisite  nel corso delle lezioni e le capacità di ragionamento logico, che  hanno supportato brillantemente  i ragazzi.

Il discreto  piazzamento a livello regionale ha soddisfatto i partecipanti, gratificandoli nell’impegno profuso e incentivandoli ad un’applicazione sempre più intensa e costante in un periodo in cui gli studenti necessitano di stimoli culturali per  mettere alla prova le loro competenze.

Soddisfatto il prof. Sellitri che ha apprezzato l’impegno degli alunni nella competizione, in cui si sono battuti con entusiasmo e determinazione, conquistando un meritato attestato. 

martedì 11 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti