Attualità

“Vaccinazione notturna”: buona la prima. 2013 dosi inoculate in due giorni

Michele Lorusso
Michele Lorusso
Un'idea nata per fronteggiare la calura delle ore mattutine e rendere più "piacevole" l'attesa ai cancelli che, fisiologicamente, porta alla creazione di code che sono smaltite in tempi brevi dal personale
scrivi un commento 25227

Continua spedita la campagna vaccinale presso l'hub di San Valentino. Nonostante le false notizie diffuse sui social circa la somministrazione senza prenotazione che ha creato qualche disguido in questi giorni, si procede con una media di mille inoculazioni al giorno.

Con l'avvicinarsi dell'estate è stata sperimentata, giovedì e venerdì, la "vaccinazione notturna" con l'apertura della struttura dalle 17:00 alle 23:00. Un'idea nata per fronteggiare la calura delle ore mattutine e rendere più "piacevole" l'attesa ai cancelli che, fisiologicamente, porta alla creazione di code che sono smaltite in tempi brevi dal personale che lavora a ritmi serrati e in maniera organizzata come fosse una catena di montaggio. Non si esclude, carico di dosi permettendo, che l'iniziativa possa ripetersi nuovamente.

In questi due giorni sono state inoculate 2013 dosi a pazienti muniti di regolare prenotazione

Per far si che tutto proceda per il meglio, il personale sanitario e non ce la sta mettendo tutta. Nonostante ciò, è necessario anche uno sforzo collettivo da parte di tutta la cittadinanza che non deve far altro che rispettare le regole, evitare di fare inutili file senza prenotazione e seguire le indicazioni ufficiali e non le fake news diffuse sui social da qualche bontempone. Solo così si potrà percorrere più velocemente la strada verso la libertà dalle restrizioni e dalle paure che hanno caratterizzato le nostre vite in quest'ultimo anno.

Oggi la struttura resterà aperta dalle ore 9:00 alle ore 15:00, mentre domani sarà chiusa, per poi riprendere le attività lunedì.

sabato 5 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vincenzo inchingolo
Vincenzo inchingolo
2 anni fa

L'organizzazione lavora bene ed a pieno ritmo. Ho ricevuto prima somministrazione nella serata di Venerdì 4 giugno senza intoppi e problemi. Tuttavia bisogna mettere in conto un attesa media di 1h 40', ma d'altronde non è che si possono pretendere miracoli o che ci pirtino il vaccino s casa. Dopo tutto quello che ce stato ed abbiamo dovuto subire questa alla fine è una passeggiata ” Notturna”. Non lamentiamoci sempre. Stanno lavorando per noi e lo stanno facendo anche bene. Salvo qualche imbecille che diffonde false notizie.

Antonio Scarcelli
Antonio Scarcelli
2 anni fa

Volevo solo ringraziare tutto il personale impegnato per questa emergenza sanitaria. Ieri mi sono recato per la mia vaccinazione al centro vaccinazioni a San Valentino ho potuto constatare quanta passione e pazienza hanno questi ragazzi dal volontariato al medico nessuno escluso. Grazie di cuore ????