Attualità

Bisogno di libri scolastici? 3 studenti lanciano piattaforma gratuita per comprare e vendere

La Redazione
È una grande opportunità che sfrutta la funzionalità del web e  promuove la comunicazione fra studenti della provincia, che verranno in contatto fra loro anche tramite whatsapp
scrivi un commento 14958

Che nel 2021 sia ricorrente realizzare un sito internet è noto a tutti, ma che, a idearlo, siano tre giovani studenti di alcune scuole secondarie superiori della BAT è significativo. 

Francesco Suriano dell’Ites-Les “E.Carafa” di Andria, Simone Ciciriello del Liceo Scientifico “Nuzzi” di Andria e Luca Magno del Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Bisceglie hanno avuto la brillante idea di mettere in comune le loro competenze informatiche e di creare  una piattaforma online per comprare e vendere libri scolastici, nuovi e usati.

Si tratta di un servizio totalmente gratuito, disponibile per gli studenti della  BAT: basterà inserire i dati del libro, le condizioni di vendita e, in caso di acquisto, sul sito, come in una ricca vetrina di testi scolastici, compariranno i volumi con i relativi titoli e le classi in cui sono usati. Per usare la piattaforma basterà cliccare sul seguente link: https://www.scuolaqui.it/.

È una grande opportunità che sfrutta la funzionalità del web e  promuove la comunicazione fra studenti della provincia, che verranno in contatto fra loro anche tramite whatsapp. Soddisfatti gli studenti del loro prodotto tecnologico, ma anche del contatto online fra coetanei.

giovedì 10 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Domenico Divenuto
Domenico Divenuto
2 anni fa

E le cartolibrerie che fanno? Andranno sempre meglio……..