La novità

Da lunedì la Puglia in zona bianca: via il coprifuoco

L’assessore alla Sanità, Lopalco: «L’annunciato ingresso non deve far perdere di vista i comportamenti virtuosi da tenere, come indossare la mascherina, mantenere il distanziamento sociale e l’igiene delle mani»

Attualità
Andria venerdì 11 giugno 2021
di la redazione
Zona bianca
Zona bianca © AndriaLive

Lunedì prossimo la Puglia sarà in zona bianca. I dati del monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute, esaminati dalla cabina di regia, hanno confermato per la nostra regione il passaggio nella zona a meno restrizioni.

«L’annunciato ingresso della Puglia in zona bianca - spiega l’assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco - non deve far perdere di vista i comportamenti virtuosi da tenere, come indossare la mascherina, mantenere il distanziamento sociale e l’igiene delle mani. Il vaccino farà da argine a nuove fiammate della pandemia, ma il virus continua a circolare e occorre ancora fare attenzione per non vanificare gli sforzi fatti».

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Antonip Anelli ha scritto il 12 giugno 2021 alle 07:34 :

    «L’annunciato ingresso della Puglia in zona bianca - spiega l’assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco - non deve far perdere di vista i comportamenti virtuosi da tenere, come indossare la mascherina, mantenere il distanziamento sociale e l’igiene delle mani. Il vaccino farà da argine a nuove fiammate della pandemia, ma il virus continua a circolare e occorre ancora fare attenzione per non vanificare gli sforzi fatti». Bene, ma temo che l'appello cadrà nel vuoto e che la gente abbia già interpretato le scelte dell'attuale governo come un "rompete le righe"... Rispondi a Antonip Anelli

    Tania di Muro ha scritto il 15 giugno 2021 alle 21:32 :

    Corportamenti.civili.......ma dove? Ad andria? Ma perche'il sindaco non emama multe agli incivili? Ma perche'ad andria.I cittadini gettano cartacce,mascherine,pacchetti di sigarette,fi pqtatine,lattine ,bottiglie di birra di veteo e nessuno fa niente??????ma xke dobbiamo.vivere tra I rifiuti,camminare tra l immondizia.....ma.perche' non si prendono provvedimenti???? Non esiste senso.civico,non sanno neanche.cosa.sia,purtroppo qua non bisogna esucare,bisogna punire,ma nessuno.fa nulla.perche??????? Rispondi a Tania di Muro