Attualità

Auto d’epoca, Bruno: «Al lavoro perché Andria ritorni richiamo per collezionisti»

la redazione
La Sindaca: «La città è attenzionata dalla casa d'aste Wannenes che mi ha rappresentato la possibilità di essere scenario ideale per organizzare un grosso evento di portata internazionale»
scrivi un commento 9853

«La nostra Città, per le sue bellezze, per la sua storia e per la sua posizione strategica, è attenzionata anche dalle WANNENES, casa d'asta nata a Genova nel 2001. Ne sono certa – dichiara il Sindaco, avv. Giovanna Bruno – dopo aver ricevuto a Palazzo di Città Damiano Fianco, associato a casa d'aste WANNENES, che mi ha rappresentato la possibilità, per Andria, di essere scenario ideale per organizzare un grosso evento di portata internazionale, richiamo per collezionisti e amatori di auto d'epoca».

Promotori dell'incontro sono stati il consigliere Club Rambo Arcaico, Michele Lorusso, e il segretario del Club Storie e Motori federiciani di Andria, il dott. Angelo Frisardi.

«Negli anni 1949/1950/1951 – prosegue il Sindaco – ho scoperto che Andria ha ospitato le Corse d'Auto Regolarità di Federico che rappresentava una vetrina importante per il territorio. Via Ferrucci e dintorni erano il percorso ammirato da tanti. Dopo più di mezzo secolo, immaginare che si possa riportare in Città un evento simile, al passo coi tempi e con una attenzione mediatica in grado di valorizzare i nostri tesori, sempre nella cornice federiciana, ci stimola a procedere sulla strada delle relazioni aperte, con tutti coloro che vogliono investire con noi – conclude il Sindaco – sul rilancio della Città».

martedì 20 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
AmicodiPeppone
AmicodiPeppone
2 anni fa

…dal carisma salesiano agli eventi internazionali, siamo fortunati ad avere questo Sindaco

osservatore
osservatore
2 anni fa

l'importante è presenziare

Francesco Di Corato
Francesco Di Corato
2 anni fa

Grazie Angelo e Michele per l'impegno e la passione profusi nel promuovere la cultura motoristica nella nostra città. E grazie alla Sindaca per la sensibilità e l'apertura ad un mondo, quello del motorismo storico, che potrebbe contribuire al rilancio della nostra città e a stimolare una sana e divertente passione negli andriesi.