Il resoconto

Auto d'epoca, Bruno: «Al lavoro perché Andria ritorni richiamo per collezionisti»

La Sindaca: «La città è attenzionata dalla casa d'aste Wannenes che mi ha rappresentato la possibilità di essere scenario ideale per organizzare un grosso evento di portata internazionale»

Attualità
Andria martedì 20 luglio 2021
di la redazione
L'incontro
L'incontro © n.c.

«La nostra Città, per le sue bellezze, per la sua storia e per la sua posizione strategica, è attenzionata anche dalle WANNENES, casa d'asta nata a Genova nel 2001. Ne sono certa – dichiara il Sindaco, avv. Giovanna Bruno - dopo aver ricevuto a Palazzo di Città Damiano Fianco, associato a casa d'aste WANNENES, che mi ha rappresentato la possibilità, per Andria, di essere scenario ideale per organizzare un grosso evento di portata internazionale, richiamo per collezionisti e amatori di auto d'epoca».

Promotori dell'incontro sono stati il consigliere Club Rambo Arcaico, Michele Lorusso, e il segretario del Club Storie e Motori federiciani di Andria, il dott. Angelo Frisardi.

«Negli anni 1949/1950/1951 - prosegue il Sindaco - ho scoperto che Andria ha ospitato le Corse d'Auto Regolarità di Federico che rappresentava una vetrina importante per il territorio. Via Ferrucci e dintorni erano il percorso ammirato da tanti. Dopo più di mezzo secolo, immaginare che si possa riportare in Città un evento simile, al passo coi tempi e con una attenzione mediatica in grado di valorizzare i nostri tesori, sempre nella cornice federiciana, ci stimola a procedere sulla strada delle relazioni aperte, con tutti coloro che vogliono investire con noi – conclude il Sindaco - sul rilancio della Città».

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Francesco Di Corato ha scritto il 21 luglio 2021 alle 11:41 :

    Grazie Angelo e Michele per l'impegno e la passione profusi nel promuovere la cultura motoristica nella nostra città. E grazie alla Sindaca per la sensibilità e l'apertura ad un mondo, quello del motorismo storico, che potrebbe contribuire al rilancio della nostra città e a stimolare una sana e divertente passione negli andriesi. Rispondi a Francesco Di Corato

  • osservatore ha scritto il 21 luglio 2021 alle 09:30 :

    l'importante è presenziare Rispondi a osservatore

  • AmicodiPeppone ha scritto il 21 luglio 2021 alle 07:16 :

    ...dal carisma salesiano agli eventi internazionali, siamo fortunati ad avere questo Sindaco Rispondi a AmicodiPeppone