Attualità

Il nuovo reparto di Urologia compie un anno, il primario Cormio: «Progetti tanti e ambiziosi»

La Redazione
«Il 2021 ci ha portato anche la robotica e in soli 6 mesi sono stati fatti oltre 50 interventi con questa metodica oltre ai tanti interventi di chirurgia oncologica maggiore a "cielo aperto" o in laparoscopia»
scrivi un commento 37179

Esprime soddisfazione e guarda al futuro il primario del reparto di Urologia del "Bonomo", Luigi Cormio, a un anno dall'apertura e con eccellenti risultati.

«Il nuovo reparto di Urologia di Andria – scrive Cormio sui social – compie un anno e tutti avevano voglia di festeggiare i tanti traguardi raggiunti. La squadra infermieristica è al completo, quella medica si è arricchita di nuove validissime unità e di 2 specializzandi.

Nonostante le limitazioni del Covid, il reparto ha ospitato 984 pazienti; di questi, 861 sono stati operati. Con 157 PCNL in 1 anno Andria è tra i primi 3 centri in Italia per la chirurgia percutanea della calcolosi renale e l'arrivo in questi giorni del nuovo laser Supertullio è destinato a potenziare ulteriormente questo settore.

Il 2021 ci ha portato anche la robotica e in soli 6 mesi sono stati fatti oltre 50 interventi con questa metodica oltre ai tanti interventi di chirurgia oncologica maggiore a "cielo aperto" o in laparoscopia. L'urologia funzionale (incontinenza urinaria, prolasso, uroriabilitazione) è ormai una solida realtà e tanti altri progetti sulla chirurgia mini-invasiva della prostata stanno rapidamente prendendo forma.

Un grazie di cuore a tutti per l'impegno profuso. Grazie anche per quanto farete perché i progetti sono tanti e ambiziosi.

Quindi avanti così e …ad maiora!»

mercoledì 4 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti