Attualità

Approvato il progetto definitivo per il cavalcavia sull’Andria-Trani

Michele Lorusso
Michele Lorusso
L'opera sarà interamente finanziata dalla Regione Puglia per un importo di circa quasi 4 milioni di euro. Ora, non resta che sperare che le si proceda senza intoppi
scrivi un commento 16490

Dopo più di quattro anni dall'apertura dell'Andria-Trani sembra essersi sbloccata la questione riguardante la costruzione del cavalcavia che, negli anni, ha suscitato non poche polemiche, soprattutto da parte delle aziende presenti sulla provinciale, costrette a percorrere chilometri per raggiungere la propria sede.

Con delibera del Presidente della Provincia, n.53, dell'08/09/2021, è stato approvato il progetto definitivo che poi porterà all'avvio delle procedure di scelta del contraente che dovrà realizzare l'opera.

A questo risultato si arriva dopo diversi passaggi che hanno prolungato i termini di realizzazione del cavalcavia, dovuti al fatto che sul tracciato sono state rinvenute cavità e condizioni locali di natura geologica che non ne consentirono la realizzazione dell’opera così come prevista nel progetto esecutivo di adeguamento della S.P.1.

Il cavalcavia, lo ricordiamo, sarà interamente finanziato dalla Regione Puglia per un importo di circa quasi 4 milioni di euro.

Ora, non resta che sperare che le si proceda senza intoppi e che si giunga nel più breve tempo possibile alla soluzione di una problematica che ha cagionato non pochi danni e disagi.

venerdì 24 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti