Attualità

Torna per le strade di Andria l’occhio del “Grande Fratello” della Polizia Locale

La Redazione
Il sistema rileverà anche il guidatore indisciplinato che sta parlando al cellulare, il mancato diritto di precedenza, il superamento della striscia continua, il passaggio con il rosso
scrivi un commento 66203

Tornerà a pattugliare le strade di Andria l'occhio del "Grande Fratello" della Polizia Locale, ovvero il Safer Traffic Mobile. Con un raggio di azione di circa 10 metri grazie a telecamere montate davanti, dietro e ai laterali, all’interno dell’abitacolo, che permettono di verificare in maniera capillare tutti i veicoli che si incrociano, si tornerà a rilevare le auto rubate, quelle sprovviste di assicurazione o di revisione, grazie alla innovazione tecnologica introdotta su una Fiat Bravo della Polizia Locale che avrà il compito di girare, monitorare e rilevare le sanzioni al codice della strada. Il sistema rileverà anche il guidatore indisciplinato che sta parlando al cellulare, il mancato diritto di precedenza, il superamento della striscia continua, il passaggio con il rosso, etc.

Safer Traffic Mobile sfrutta un’avanzata tecnologia video-based in grado di incrementare la sicurezza sulle strade, ridurre l'incidentalità e migliorare la qualità della vita: un sistema innovativo che, auspichiamo, possa scoraggiare tutti gli automobilisti indisciplinati che mettono a repentaglio la vita degli altri e si prendono gioco dei cittadini onesti che, puntualmente, pagano assicurazione e provvedono a revisionare l’autovettura.

Solo nei primi 3 mesi di funzionamento, erano state elevate oltre 887 contravvenzioni. Ora, come ha comunicato la Sindaca in un videomessaggio, il sistema, sospeso per mancanza di fondi, potrà essere ripristinato per un controllo del territorio a 360°. Tra le altre novità, in arrivo nuove divise per gli Agenti della Polizia locale e si lavora anche per riutilizzare il cane antidroga.

giovedì 7 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Tania di muro
Tania di muro
2 anni fa

Ma.non solo deve servire x punire gli automobilisti,ciclisti,motociclisti,ma anche I pedoni.tutti!!!!! Punire anche I.gesti incivili,non solo vandalici.multate,punite!!!

Andriese72
Andriese72
2 anni fa

887 contravvenzioni in 3 mesi, se ci fosse la volontà di mettere ordine si farebbero 900 multe in 2 giorni andando a piedi/bicicletta

Salvo
Salvo
2 anni fa

A grande fratel rileva anche le cacche dei cani e sai quante multe. Rileva i cassoni della roba vecchia che occupano i marciapiedi e i pedoni che devono scendere in mezzo alla strada. Rileva i marciapiedi divelti dalle radici che fanno cadere le persone. Rileva gli alberi non potati i cui rami arrivano a terra. Se dobbiamo rilevare che sia a 360 gradi e non solo a 90. Capisc e mme!

Giovanni Alicino
Giovanni Alicino
2 anni fa

Guidare e contemporaneamente stare al cellulare a parlare o chattare ad Andria è diventato un opzionale. Speriamo che questa iniziativa faccia iniziare a ragionare x il verso giusto.

Massimiliano sgaramella
Massimiliano sgaramella
2 anni fa

Basterebbe controllare i veicoli che fanno rifornimento di carburante.

Angelo google
Angelo
2 anni fa

Mi domando : da quando è stato divulgato la riattivazione del Grande fratello ?
Questa mattina pareva che sulle strisce pedonali non c'erano più auto parcheggiate.
Le aree destinate ai disabili erano tutte libere .
C…o solo a divulgarlo sono divenuti tutti. Civili ?
Figuratevi quando ci daranno le multe!

Mario Mangione
Mario Mangione
2 anni fa

Condivido in pieno l'uso di tali mezzi tecnologioci per ripristinare la legalità sulle strade !

Angelo google
Angelo
2 anni fa

QUESTA mattina senza che si è vista la macchina di grande fratello sembrava che goi Andriesi si siano civilizzati .
Solo una macchina con tagliando disabili, era strisce pedonali ! In via Bisceglie!
Comunque la gente si distigue in pecore, pecoroni, e caproni!
Ai caproni , grande fratello gli aggiornerà con sanzioni!

Savino Matera
Savino Matera
2 anni fa

Siete ridicoli e scandalosi…vogliamo diminuire gli incidenti…???iniziate a sistemare le strade con asfalto drenante,segnaletica e soprattutto visibilità…Invece di avere buche enormi,asfalto nn conforme senza segnaletica e con poca luce….Fatevi un giro in tangenziale di sera mentre pioviggina…e poi datemi una risposta se se è decenza…fatemi il favore….sindaco pensi a questi disagi invece di mettere cavolate in giro…indignazione assoluta.

Sgaramella alfonso
Sgaramella alfonso
2 anni fa

Finalmente sè è vero tutto questo un pò dì disciplina cìvuole e nazitutto ì vigili di fare il l'oro lavoro nò passando dà vicino èsenefreganosg