Attualità

“Inseguendo il nastro rosso”: un percorso storico-letterario sulla violenza di genere

la redazione
L'appuntamento è per sabato 27 novembre, ingresso ore 20.30, sipario 21.30, auditorium "Riccardo Baglioni", Piazzale Gran Sasso
scrivi un commento 1999

L'associazione Myrrabasc, nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune di Andria in occasione del Festival della legalità e della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, propone “inseguendo il nastro rosso”, percorso storico-letterario e giuridico scritto e presentato da Giuseppe Losappio, ordinario di diritto penale presso l’Università degli studi di Bari, avvocato penalista.

È un racconto che muove dal mito fondativo dell’Odissea e raggiunge i nostri giorni alternando fonti storiche, letterarie e la cronaca di vicende giudiziarie famose. La voce narrante sarà di Agata Paradiso.

A seguire, una selezione di grandi canzoni di autori internazionali, ispirate al tema della serata. Pianoforte e tastiere: Pietro Intotaro Voce: Martina Zagaria Batteria: Leonardo Zingaro.

Sabato 27 novembre 2021, ingresso ore 20.30, sipario 21.30, auditorium “Riccardo Baglioni”, Piazzale Gran Sasso. Contributo con degustazione. Green pass obbligatorio.

Per info e prenotazioni: cell. 3316029161

mercoledì 24 Novembre 2021

(modifica il 11 Aprile 2022, 9:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti