Attualità

Domenica 12 dicembre si terrà il mercato settimanale straordinario

Michele Lorusso
Michele Lorusso
L'assessore al ramo, Troia: «Si tratta di un aiuto che abbiamo voluto dare alla categoria colpita dalle chiusure e dalla restrizioni e sono contento che abbiano aderito tanti operatori»
scrivi un commento 32216

Domenica 12 dicembre si terrà, ad Andria, il “mercato settimanale” straordinario. Un’iniziativa voluta dall’amministrazione e, in particolare, dall’assessore alle radici, Cesareo Troia, organizzata con gli operatori del settore.

Il mercato avrà orario prolungato dalle ore 08:00 alle ore 20:00 e si sta valutando anche la possibilità di attività di animazione durante lo svolgimento dello stesso.

Ad annunciare la novità è l’assessore al ramo che, da noi contattato, ha dichiarato: «la proposta dell’amministrazione comunale del mercato straordinario è stata presentata agli operatori in una riunione presso il settore il 18 novembre ed è stata accolta dalle sigle sindacali e di categoria presenti. Inizialmente, erano state previste due giornate, il 5 dicembre e il 12 dicembre. La prima data è saltata a seguito del posticipo della partita di calcio della Fidelis che, per ovvie ragioni di sicurezza e ordine pubblico, ha impedito la realizzazione dell’iniziativa che, com’è noto, si tiene nella zona antistante lo stadio comunale.

Sono contento che alla manifestazione di interesse lanciata per partecipare all’apertura straordinaria fuori dal piano di commercio abbiano aderito tanti operatori. Si tratta di un aiuto che abbiamo voluto dare alla categoria fortemente colpita dalle chiusure e dalla restrizioni causate dal Covid e non si esclude che anche in futuro ci possano essere iniziative simili».

Oltre al mercato settimanale, l’assessore Troia ha anche sottolineato che oltre al mercato settimanale si stanno valutando aperture straordinarie del mercato ortofrutticolo che saranno annunciate a breve.

mercoledì 8 Dicembre 2021

(modifica il 11 Aprile 2022, 9:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti