Attualità

Il Rotary Barletta incontra il “C. Troya”

la redazione
Il Rotary Barletta incontra il "C. Troya"
Contenuti innovativi trasferiti all'uditorio con l'intento di avvicinare la dimensione formativa rotariana e rotaractiana alla realtà scolastica territoriale
scrivi un commento 4553

Sabato 26 si è tenuto l’incontro Rotary-Scuola al liceo classico linguistico scienze umane “Carlo Troya” con le classi 4ac-4asu-4bsual, nell’ambito del Service Distrettuale Nuove Generazioni, con circa 70 studenti coinvolti in PCTO.

Contenuti innovativi trasferiti all’uditorio con l’intento di avvicinare la dimensione formativa rotariana e rotaractiana alla realtà scolastica territoriale, per raggiungere obiettivi professionali futuri:

  • coach Lopizzo (promuovere una conoscenza multidisciplinare in ambito doganale con strategie proattive a beneficio della New Generation).
  • coach Laporta (Sustain-Ability Sostenibilità, sviluppo responsabile, riciclo degli scarti, filiera controllata di aziende agricole-Feel Sweet -Pionieri di un progetto sulle api).
  • coach Dibenedetto (Estro e Maestro nel trasferire lavori artigianali ai giovani, sviluppando un’idea di approccio alla fotografia con intervento pittorico esaltandone la bellezza ed espressività
  • coach Arcieri (cortometraggio “C'era una volta il Covid” dialogo aperto con i giovani coetanei e riflessioni sui contenuti chiave: la figura dell'anziano, l’ Attesa, la Speranza e la Libertà).

Nella presentazione del Service Distrettuale sia il Presidente Vito Colucci che la delegata Alessandra Palmiotti hanno portato i valori rotariani come esempio per ispirare i giovani ad agire fornendo loro nuove prospettive e nuove opportunità.

Un sentimento di gratitudine al DS prof. Michelangelo Filannino per la squisita ospitalità con la referente prof. Giuseppina Soricelli.

Prossimo incontro calendarizzato per il 26/03/2022 in auditorium.

mercoledì 2 Marzo 2022

(modifica il 3 Agosto 2022, 20:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti