Attualità

Summer School “Management of Migration Flows”

La Redazione
summer school
La comunità Migrantesliberi collabora con l'Università di Bari alla realizzazione della prima edizione che si terrà dal 27 giugno al 4 luglio 2022
scrivi un commento 1323

Parte a Bari presso il Dipartimento di Giurisprudenza – Università degli Studi di Bari Aldo Moro la prima Summer School “Management of Migration Flows” che si terrà da 27 giugno al 4 luglio 2022 e che vede la collaborazione della comunità Migrantesliberi.

La Summer School “Management of migration flows” è coordinata dalla prof.ssa Carmela Ventrella, ordinario di diritto ecclesiastico e canonico della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bari e si rivolge a studenti iscritti a una delle Università pugliesi e giovani laureati residenti in Puglia.

Il numero massimo di partecipanti è di trenta corsisti: dieci studenti e venti giovani laureati.

I partecipanti al progetto, dopo il superamento della prova finale, acquisiscono tre crediti formativi universitari.

Tanti gli ospiti del mondo accademico e giudiziario tra cui il card. Montenegro per l'attività svolta a Lampedusa e ora membro per il dicastero per lo sviluppo umano integrale. Tra i temi della Summer school, infatti, ci saranno immigrazione, sicurezza e accoglienza.

Le domande potranno essere presentate fino al 20 maggio 2022 al seguente link

https://www.uniba.it/didattica/corsi-universitari-di-formazione-finalizzata/summer-winter-school/summer-school/summer-school-a-a-2021-2022/management-of-migration-flows seguendo la procedura accedendo alla piattaforma Esse3 e all'area riservata cliccando "concorsi/test di ammissione".

La Summer school è completamente gratuita e comprende i light lunch per tutta la durata dell’evento, il materiale didattico e i transfert per le study visit.

*Per gli studenti la selezione avverrà sulla base di un calcolo tra media, anno di corso e numero di CFU acquisiti secondo il piano di studio di appartenenza. Per i giovani laureati la selezione avverrà per titoli, preferendo il più giovane a parità di punteggio. Qualora i candidati ad una delle due categorie dei potenziali ammessi al progetto dovesse risultare inferiore al numero di quindici, i posti liberi verranno assegnati, secondo la graduatoria, all’altra categoria.

Per informazioni: migration.flows@uniba.it

Dalle 17.00 alle 19.00 tel. 3460245763

Sito web: www.managementofmigrationflows.eu 

mercoledì 4 Maggio 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 11:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti