La classifica

Giovanna Bruno al 21esimo posto tra i sindaci più apprezzati d’Italia

La Redazione
Giovanna Bruno
Emerge da Governance Poll, l'indagine annuale che Noto Sondaggi realizza per Il Sole 24 Ore e che restituisce l'evoluzione del consenso locale​. Il sondaggio riguarda anche Presidenti delle Regioni
scrivi un commento 274

Guadagna più di 20 posizioni la sindaca Giovanna Bruno nella graduatoria dei Primi Cittadini più apprezzati d'Italia. Lo stabilisce Governance Poll, l’indagine annuale che Noto Sondaggi realizza per Il Sole 24 Ore e che restituisce l’evoluzione del consenso locale. L'anno scorso la Bruno guadagnava la metà della classifica, piazzandosi 45esima. Quest'anno, invece, sale di 24 posizioni e si piazza 21esima, dopo big di città importanti, alcuni già al secondo mandato inoltrato. L’unico pugliese che si classifica prima di lei è Antonio Decaro che ottiene il terzo posto.

Agli intervistati viene posta la domanda se voterebbero nuovamente il sindaco e la Bruno viene promossa a pieni voti. Il sondaggio è nazionale e riguarda governatori di regione e sindaci di città capoluogo di provincia, per un totale di circa 110 postazioni.

Risultato importante per la città federiciana, guidata da una delle poche donne in Italia ad essere sindaca di capoluogo.

lunedì 4 Luglio 2022

(modifica il 2 Agosto 2022, 11:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Prezioso
Michele Prezioso
1 anno fa

Chi l'ha fatta questa classifica Topo Gigio?

Salvo
Salvo
1 anno fa

A chiacchiere stoim a zero. Con l inquinamento non represso con le campagne a fuoco anche per mancato controllo applicazione ordinanza antincendio con merda di cani sparsa dappertutto con occupazioni abusive di patrimonio comunale tollerato con verde incurato con buche sparse dappertutto e chissà quante altre cose con RIDGI in bella posa ci dovrebbero dare gli OSCAR altro che 21 posto? Non è questa la città che vogliamo.

Luca Tondolo
Luca Tondolo
1 anno fa

Dubito fortemente dellattendibilita di questo sondaggio