Attualità

12 e 13 Luglio le giornate straordinarie della donazione del sangue

La Redazione
Fratres, Antonella Sonetto: «Donare è un piccolo gesto che gratifica chi lo fa e dona speranza a chi lo riceve»
scrivi un commento 3683

«La lotta contro l’insufficienza di scorte di sangue non si ferma neanche durante il periodo estivo, spesso critico per quanto riguarda lo scarso numero delle donazioni.

È emergenza sangue – sottolinea la presidente Fratres, sez. di Andria, Antonella Sonetto -, come ogni anno, in questo periodo particolarmente caldo dal punto di vista meteorologico, urge aumentare le sacche di sangue presso gli ospedali del nostro territorio. In questi giorni, tante sono le iniziative finalizzate a promuovere il gesto della donazione: oggi, 12 luglio ’17, il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Bonomo sarà aperto dalle ore 8:00 alle ore 20:00, per permettere a tutti di poter donare anche nelle ore pomeridiane e serali.

Il giorno 13 luglio, invece, ci sarà la raccolta straordinaria tramite la presenza di due autoemoteche che sosteranno nell’area antistante il Palazzetto dello Sport di viale Germania, dalle ore 8:00 alle ore 11:00.

Nella stessa giornata del 13, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso il Palasport sarà possibile visitare la mostra virtuale gratuita “Globulandia”, allestita in collaborazione

con il CNS. Un percorso interattivo a disposizione dell’utenza per le visite guidate che sarà visitabile anche nella giornata del 14 luglio. Un’ulteriore occasione di sensibilizzazione ai temi della donazione.

La Fratres, ribadisco, è un’associazione di ispirazione cristiana che crede fortemente nell’importanza della donazione come gesto di solidarietà e generosità. Anche la sezione andriese – conclude Sonetto – ha la fortuna di annoverare al suo interno volontari, persone impegnate, competenti e attente ai bisogni degli altri. La donazione, ricordiamo, è un atto volontario, anonimo, periodico, gratuito e soprattutto responsabile. È un piccolo gesto che gratifica chi lo fa e dona speranza a chi lo riceve. Per tutti noi che abbiamo a cuore la vita, la donazione è vita».

mercoledì 12 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti