L’augurio

Buon anno a tutti! Ma che anno è?

Danilo Petrelli
È il 1994? È il 1922? O forse è il 2018 a.c.? Qualunque anno sia, auguri a tutti!
scrivi un commento 15682

Oggi è il primo giorno del nuovo anno!

E allora, buon anno a tutti (per il popolo di Facebook: Buon hanno!)

Sì, va bene, ma che anno è? Io sono un po’ confuso.

Vediamo:

– Berlusconi si accinge a ricompattare il centrodestra – un po’ come si fa con i rifiuti – per vincere le prossime elezioni politiche. Ho capito! E’ il 1994!

– Il quotidiano nazionale “Il Tempo” dice che l’uomo dell’anno è Benito Mussolini. Non l’ho riconosciuto subito, ho dovuto capovolgere il giornale. Ho capito, è il 1922!

– Donne molestate da uomini di potere, per l’opinione pubblica sono solo prostitute. Ho capito, è il 1400!

– Orde di persone laureatesi all’università della vita mettono in dubbio l’intero progresso medico-scientifico e rifiutano di vaccinare i propri figli. Ho capito, è il 2018 a.c.!

– Per percorrere una distanza di circa 60 km, ossia da Andria a Bari, utilizzando i mezzi pubblici servono almeno 2 ore! Ho capito, è il 1890!

– Nella nostra città, furti d’auto e spaccio di droga sono sempre all’ordine del giorno: ho capito! Siamo nel (scegliere un anno qualunque dal dopoguerra ad oggi)!

– San Valentino è sempre un quartiere abbandonato alla periferia della città: ho capito! Non siamo in campagna elettorale!

Insomma, non so bene in che anno siamo, ma mi auguro che sia un anno che porti amore nello sguardo di tanti di voi: non nel cuore – che se poi non sapete esternarlo resta tutto dentro di voi – ma nei vostri occhi. Perché quando guardiamo il mondo con gli occhi dell’amore, tutto appare diverso, tutto appare migliore o, perlomeno, migliorabile.

Dunque, buon anno! Qualunque esso sia.

domenica 31 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti